Attualità 06:00

Tagliacozzo, il Festival Internazionale di Mezza Estate entra nel vivo della sua programmazione

Teatro, musica, cinema dibattiti e mostre fotografiche animeranno il centro sotrico di uno dei borghi più belli d'Italia


image-4.jpg

Tagliacozzo. Grande successo per lo spettacolo di apertura della 30° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate che, con oltre 600 spettatori in Piazza Obelisco, entra nel vivo della sua programmazione. 

In previsione oltre 50 appuntamenti con musica teatro, danza e cinema.

 

Ad aprire l’evento, lunedì 28 luglio, la Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri accompagnata dal Quartetto di sassofoni Accademia.

Nella giornata di ieri, si è svolta l’inaugurazione della sezione “Giovani Talenti”, la rassegna “Tagliacozzoinfilm” (sezione dedicata al cinema del Festival Internazionale di Mezza Estate) e la mostra fotografica "Antonio Pietrangeli e le sue attrici".

 

La giornata di domani, mercoledì 30 luglio, prevede Andrea Buoninfante che metterà in scena, alle 18 al Teatro Talia, "con sincera inimicizia", esilarante spettacolo tratto dall'omonimo epistolario dello stesso autore. Alle 21:15, invece, Rosalia De Souza con il suo quartetto farà vibrare il chiostro di San Francesco con coinvolgenti sonorità brasiliane.

 

L’appuntamento più atteso della settimana è previsto per giovedì 31 luglio in Piazza Obelisco, alle 21:15, con la compagnia di Enrico Brignano "I fabricattori". Il celebre artista, con l'occasione, riceverà dall'Amministrazione Comunale di Tagliacozzo, un riconoscimento alla carriera.