Attualità 06:00

Antrosano, torna l’appuntamento con “Magnalonga del Gusto”

Manifestazione enogastronomica per gustare i prodotti della tradizione locale e sorseggiare il buon vino delle migliori cantine abruzzesi, in un angolo magico fuori dal tempo


manifesto.jpg

L’associazione culturale di Antrosano presenta “Magnalonga del Gusto” manifestazione enogastronomica. L’appuntamento nell’affascinante borgo antico antrosanese è previsto per domenica 3 e lunedì 4 luglio con la musica, gli odori, le luci, i colori di quello che ormai è diventato un appuntamento importante dell’estate marsicana.

 

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione,  permetterà ai partecipanti di gustare i prodotti della tradizione locale e di sorseggiare il buon vino delle migliori cantine abruzzesi, in un angolo magico fuori dal tempo. Un’occasione unica per vivere, passeggiando, gli angoli, i panorami, le contrade, le “ruette”, gli scorci naturali e l’ambiente incontaminato del borgo antico di Antrosano, lontano dai fermenti e dal caos cittadino.

 

Numerose anche quest’anno le cantine abruzzesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa e gli stand gastronomici posizionati all’interno del percorso, tali da offrire un perfetto connubio tra gustose pietanze e vini pregiati.

 

Nel pomeriggio di domenica, l’attenzione è rivolta ai più piccoli che avranno la possibilità di partecipare al progetto “la laboriosità delle api, tra natura e sapori” alle ore 17:30.

Trattasi di un’introduzione all’apicoltura incentrata sulla biologia delle api e sulle tecniche di produzione del miele. A seguire, una preparazione di dolci a base di miele con degustazione per grandi e per bambini.