Politica 06:30

Il club “Forza Silvio” di Celano sul rapporto Cam-Comune

“Contestiamo fermamente l’iter procedurale che ha condotto all’approvazione della transazione”


Comune di Celano.JPG

CELANO. «Tutti i componenti del club “Forza Silvio” di Celano sentono il dovere di precisare quanto esposto sulle varie edizione dei giornali locali che commentano l’ipotetico risultato raggiunto il 30 luglio presso la sala consiliare del Comune». È quanto dichiarano dal club marsicano in una nota alla stampa in cui si legge ancora: «Precisiamo che i nostri due assessori di Forza Italia non hanno abbandonato i loro posti in Giunta, inoltre, contrariamente alle dichiarazioni rese nel “minuscolo giornalino locale”, hanno rassegnato regolari dimissioni per motivi strettamente politici legati all’assoluta non condivisione di azioni politiche di questa amministrazione comunale tutt’altro corrispondente agli interessi dei Celanesi».

 

«L’aspirazione a future candidature» proseguono «può essere del tutto legittima e sarà poi il popolo, come sempre a decidere, ma se fosse stato questo, come vergognosamente il “giornalino” riferisce, il motivo per acquisire consensi in vista della prossima tornata amministrativa, meglio sarebbe stato e più remunerativo rimanere sugli scranni giuntali servi del padrone. Ma i nostri consiglieri, a cui va tutto il nostro plauso e appoggio, non hanno bisogno della politica per guadagnarsi “un posto al sole” né tanto meno di “determine di pagamento per lavori svolti a favore del Comune da parte di amministratori in carica” sconosciute all’Albo della Casa Comunale. All’interno dell’assise civica di consiglieri muti e non propositivi che in cinque anni non sono stati in grado di prendere la parola per riferire quanto ipoteticamente realizzato né abbiamo da vendere al miglior offerente».

 

«Sull’approvazione del documento» sottolineano dal club “Forza Silvio” «occorre precisare che la “Giunta di Maggioranza”, avocando a sé funzioni di competenza consiliari (la convenzione lo è), è stata tenuta arbitrariamente a seguito delle urla da parte del corpulento signore di “Acqua Nostra” (forse è il caso di dire “Acqua Sua”) che si arroga ruoli e diritti, imponendo le direzioni all’incapace Giunta. Il numero limitato di cittadini presenti ha capito abbastanza bene quali saranno le future condizioni di rapporto Cam – Comune di Celano. Gran bella vittoria: aumento del canone».

 

Il Club “Forza Silvio”, insieme ai consiglieri Piperni e Di Loreto, contesta fermamente l’iter procedurale che ha condotto all’approvazione della transazione, nonché i termini della stessa, considerati “tutt’altro che chiari” «visto che» affermano «durante la discussione i rappresentanti della Giunta non stati in grado di confutare le contestazioni sui numeri da noi mosse nel corso della riunione che hanno evidenziato grossolani errori, per non dire orrori».

 

«Cari Celanesi» concludono «ancora una volta l’amministrazione comunale concede un ulteriore “grazia” al Cam e, a pagarne le conseguenze, saranno i cittadini. Forza Italia non consentirà di calpestare l’interesse comune per qualche interesse di bottega, daremo battaglia usando ogni mezzo a nostra disposizione perché si arrivi ad una transazione che benefici i celanesi e non il Cam che, con le ultime sciagurate gestioni, ha prodotto circa 80 milioni di debiti, o di qualche locale politicante in cerca, differentemente dai nostri consiglieri, di comode e ben retribuite poltrone su cui sedersi senza passare per il voto popolare».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
celano | cam | club forza silvio