Sport 06:00

Canistro ricorda il giovane Franco Dosa, scomparso 28 anni fa

Appuntamento con la manifestazione “Una Vita per lo Sport…Uno Sport per la Vita” alle 8:30 in piazza Municipio


dosa canistro.jpg

8:30 in piazza Municipio

 

CANISTRO. Si terrà questa mattina, a partire dalle ore 8:30, la manifestazione “Una Vita per lo Sport…Uno Sport per la Vita” organizzata dall’Avis di Canistro, dai Comuni di Canistro e Civitella Roveto e dall’Associazione Monte Viglio.

 

Con l’evento si ricorderà Franco Dosa giovane di Civitella Roveto morto il 10 agosto del 1986, durante la X edizione de “La marcia delle fonti”.

 

Alle 8:30 ci sarà il ritrovo di tutti i partecipanti in piazza Municipio a Canistro. Da qui si partirà per una camminata di 11 km che percorrerà una parte del vecchio percorso de “La marcia delle fonti”. Alle 11:00 è previsto l’arrivo nella strada “Sterparo”, dove ci saranno i saluti delle autorità, l’intitolazione del “Largo Franco Dosa”, l’inaugurazione e la benedizione del monumento dedicato al giovane. Alle 12:00, poi, verrà celebrata la Messa dal parroco di Canistro Don Andrés Arias e da quello di Civitella Mons. Franco Geremia. A seguire verrà offerto il pranzo a tutti i partecipanti.

 

Il pomeriggio poi, alle ore 16:00, si terrà la presentazione del libro “La stanzetta di Paperino” dell’atleta Marino Di Marco. Modera Sergio Natalia.

 

Parteciperà all’evento anche il campione mondiale di ultramaratona, Giorgio Calcaterra.

 

Redazione Avezzano Informa