Cronaca 06:00

Intensificate le attività della Polizia contro i furti

Maggiore presenza della Squadra Volante nelle zone più a rischio


Polizia.jpg

AVEZZANO. Pianificati e realizzati, dalla Squadra Volante della Questura dell’Aquila, una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti e dei reati predatori.

 

I servizi sono frutto di una scrupolosa attività di analisi, condotta individuando le aree in cui si sono verificati maggiori furti nel corso del mese passato e intensificando la presenza proprio in queste zone più a rischio.

 

Il personale impiegato, un equipaggio della Squadra Volante di notte e altro personale della Questura di giorno, oltre ad effettuare i consueti controlli a persone e veicoli, ha anche realizzato un servizio di prossimità nelle attività commerciali, nei negozi e negli esercizi pubblici, chiedendo la preziosa collaborazione dei cittadini nell’attività di contrasto al fenomeno dei furti.

 

Per quanto riguarda i posti di controllo, al termine della settimana sono state ispezionate, in totale, 192 persone e 137 veicoli, mentre sono stati contattati 50 proprietari di esercizi pubblici e commerciali che hanno offerto il loro prezioso contributo segnalando i fenomeni ritenuti sospetti.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
polizia | furti | questura