Attualità 06:00

Sezione CAI di Avezzano presenta “La Notte delle Stelle sul Monte Velino - 2486m s.l.m.”

Percorso di tipo EE (Escursionisti Esperti), richiesta un’ottima preparazione fisica


LOCANDINA NOTTURNA MONTE VELINO 9_10 AGOSTO 2014.jpg

Il Club Alpino Italiano - sezione di Avezzano, presenta “La Notte delle Stelle sul Monte Velino - 2486m s.l.m.” Gruppo Montuoso: Parco Regionale Sirente-Velino.

L’appuntamento è previsto per sabato 9 e domenica 10 agosto alle ore 23:45 con ritrovo nella sede CAI in via Mazzini ad Avezzano e trasferimento a Rosciolo S.M. in Valle con mezzi propri.

 

Trattasi di un percorso di tipo EE (Escursionisti Esperti) della durata di 8 ore, con un dislivello in salita di m. 1400.

L’attrezzatura richiesta, oltre all’ordinario equipaggiamento da montagna invernale (importante poichè in vetta le temperature notturne possono scendere al di sotto dello zero), è di una lampada frontale.

 

L’itinerario prevede partenza dal sentiero 3, alle ore 00:30, poi Vallone Se vice, Fontanella Se vice, Rifugio Capanna di Se vice, Monte Se vice. Arrivo in vetta Monte Velino ed attesa dell’Alba alle ore 6:15 circa, ripartenza per il sentiero 3 e con veduta della Valle di Teve, sosta al Rifugio di Se vice,rientro ad Avezzano in tarda mattinata.

 

Il coordinatore dell’evento è Antonio Di Palma che provvederà alla buona riuscita dell’escursione in oggetto. Il termine delle iscrizioni è previsto per sabato 9 agosto alle ore 19:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione CAI di Avezzano sito in via Mazzini, 32.