Attualità 06:00

L’Associazione di Promozione Sociale D.F.P. presenta la 5° edizione del “Mercatino delle creazioni manuali”

Il percorso espositivo e laboratorio creativo avrà luogo a Villavallelonga nelle serate del 17 e 18 agosto


Locandina.jpg

L’Associazione di Promozione Sociale D.F.P. presenta la quinta edizione del “Mercatino delle creazioni manuali” percorso espositivo e laboratorio creativo.

L’evento avrà luogo a Villavallelonga nelle serate del 17 e 18 agosto. 

 

L’iniziativa vuol offrire la possibilità a tutti coloro che si cimentano nella realizzazione di creazioni manuali, siano professionisti o anche solo appassionati, di mostrare e scambiare  le opere realizzate e di condividere pubblicamente il proprio talento.

 

Gli allestimenti, proposti nel centro storico, creano un valore aggiunto per il Paese stesso e regalano ai visitatori un’attrattiva turistica autentica e suggestiva.

 

L’esposizione è molto varia: è possibile trovare creazioni manuali tradizionali, come quelle fatte con uncinetto, decorazioni con découpage, artigianato, dipinti ma anche manufatti realizzati con tecniche compositive più sperimentali e contemporanee.

 

All’interno del percorso espositivo saranno ospitati i lavori dell’Artista Raffaella Simone, pittrice e insegnante d’arte.

Le opere selezionate si riferiscono al territorio della Marsica e alle sue suggestioni: il Lago Fucino, il fascino degli antichi Marsi raccontati da Virgilio, il simbolo del serpente e il mito dei serpari di Cocullo. 

“Ho concepito questo lavoro come un insieme di tanti piccoli frammenti, appunti e memorie recuperate” afferma l’Artista “assemblate e manipolate pensando intensamente al rapporto uomo-ambiente-paesaggio, rapporto profondissimo viscerale a volte molto tormentato. Ogni luogo, come ogni uomo possiede una memoria.”

 

L’edizione di quest’anno sarà inoltre arricchita dall’esibizione live del “Mimma Pisto Quartet”, quartetto musicale composto da Mimma Pisto, Pietro Vincenti, Claudio Giusti e Pasquale Angelini che allieteranno la serata del 17 agosto con un ampio repertorio musicale Funky, Soul & New Jazz.

 

La serata del 18 agosto, invece, vedrà impegnata la popolazione nella premiazione della prima edizione del Concorso per allestimenti floreali “La Villa in Fiore”.