Cultura 11:00

Celano, appuntamento con "Mi leggi una storia?": i bambini incontrano la lettura

Diversi pomeriggi da trascorrere con i bambini della città e con i turisti del luogo, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e condividere il piacere della lettura


mi leggi una storia.jpg

CELANO. Si svolgerà dal 19 al 22 agosto, in occasione del cartellone estivo della città, la manifestazione “Mi leggi una storia?”, organizzata dalla ditta Magicabula e consistente in attività ludiche con letture animate e laboratori a tema nel viale del castello Piccolomini.

 

Saranno diversi i pomeriggi da trascorrere con i bambini della città e con i turisti del luogo, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra i bambini e tra adulti e bambini per condividere il piacere della lettura.

 

Questo laboratorio di lettura animata, infatti, nasce proprio dall’idea di offrire ai bambini l’opportunità di  scoprire, attraverso la lettura, il libro come “oggetto misterioso” che  diverte e fa delle “magie”, diverse da quelle dei giocattoli. 

 

Di seguito il programma:

 

- 19 Agosto dalle 17:00  "Pasticceria Castello";

- 20 Agosto dalle ore 17:00  "Le Bistrot";

- 21 Agosto dalle 17:00  "Birreria La Farna";

- 22 Agosto dalle 16:00  "Baretto dietro Castello".

 

 La manifestazione si concluderà con due spettacoli di circo contemporaneo che vedranno la presenza di un'elegante acrobata e un eccentrico giocoliere del Circo Bipolar di Roma Capitale, nel viale del Castello Piccolomini alle 19:00 e alle 21:00  del 22 Agosto. 

 

Per info: e-mail : magicabulaludoteca@gmail.com

Facebook : Magicabula Ludoteca

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | celano | cultura | libro | lettura | bambini