Cultura 07:00

Civitella Roveto, la presentazione di “Un istrice a Roma”. FOTO

Nella suggestiva cornice dell’ex Palazzo Colonna la presentazione della seconda pubblicazione dell’autore rovetano Mauro Jr. Alonzi


un istrice a roma 1.jpg

CIVITELLA ROVETO. Tante le persone che ieri pomeriggio hanno riempito il cortile de “Ju Palazzitto”, ex Palazzo Colonna, di Civitella Roveto, per assistere alla presentazione del libro “Un istrice a Roma”, del giovane civitellese Mauro Junior Alonzi.

 

Il libro di Alonzi, che si aggiunge alla sua opera d’esordio “Precariato38”, pubblicata nel 2008 e ora disponibile in una seconda edizione rivista e aggiornata, è stato presentato dal professor Felice Casucci, ordinario di diritto all’Università degli Studi del Sannio e presidente della Fondazione Gerardino Romano di Telese (BN). Il professore ha lodato la serie di racconti di “Un istrice a Roma”, sottolineandone la vitalità e la forza, tipica della giovane età, che riesce sempre ad emergere, anche nelle situazioni di crisi, e sa sempre trovare una via d’uscita anche nei momenti più complicati.

Al termine della presentazione, durante la quale Davide Rodorigo ha letto alcune delle pagine più belle e significative del libro, l’autore ha spiegato la scelta del titolo e l’ispirazione per un genere di letteratura che si rifà ai grandi romanzieri statunitensi del ‘900 come Raymond Carver, David Foster Wallace, John Fante, Philip Roth. (Mc.dB.)

 

Foto Renzo Dosa