Cronaca 06:30

Rom 48enne arrestato ad Avezzano

Si tratta di Vincenzo Morelli, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine


Polizia 2.jpg

AVEZZANO. Arrestato un Rom della comunità di Avezzano dagli agenti del Commissariato di Avezzano, coordinato dal dirigente Paolo Gennaccaro.

 

Si tratta di Vincenzo Morelli, pregiudicato di 48 anni. L’uomo, durante i servizi di controllo del territorio della Squadra Volante, nonostante la revoca della patente, è stato trovato alla guida di un’automobile senza assicurazione, a bordo anche un altro uomo, A.L. marocchino di 30 anni.

 

A seguito degli accertamenti, che gli agenti della volante hanno eseguito unitamente al personale della Squadra Anticrimine, è emerso che Morelli ha numerosi precedenti, è un sorvegliato speciale della Polizia di Stato ed è sottoposto all’obbligo di soggiorno ad Avezzano. Viste le numerose violazioni delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale, tra cui il fatto di essersi accompagnato al marocchino, clandestino anch’egli pregiudicato, Morelli è stato condotto nel carcere di Avezzano.

 

Nella stessa mattinata il personale della Squadra Anticrimine ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla propria moglie nei confronti di R.D.S., di anni 48, più volte responsabile di violenza psicologica e comportamenti vessatori ed intimidatori commessi nei confronti della compagna, una cittadina peruviana. L’uomo, nonostante le numerose denunce sporte dalla moglie, nell’ultimo anno ha continuato con diversi comportamenti violenti, documentati con l’attività svolta dal personale della Polizia e segnalati all’Autorità Giudiziaria. Il P.M. titolare dell’indagine ha quindi chiesto la misura cautelare che è stata successivamente emessa dall’Ufficio del GIP presso il Tribunale di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa