Attualità 06:00

Nei prossimi giorni il via al nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco

Di Pangrazio: “La città di Avezzano si appresta a ripartire a pieno ritmo dopo la calma dell'estate, tutto è pronto per accogliere i ragazzi e gli studenti che stanno per iniziare il loro nuovo anno scolastico”


image..jpeg

Avezzano. Riprenderanno nei prossimi giorni, per molti studenti marsicani, le attività scolastiche e con esse le normali attività di tutta la città dopo la pausa estiva.

 

La città di Avezzano si appresta a ripartire a pieno ritmo dopo la calma dell'estate” spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio “tutto è pronto per accogliere i ragazzi e gli studenti che stanno per iniziare il loro nuovo anno scolastico. Insegnanti e addetti hanno da giorni predisposto tutto affinché il 2014/2015 scorra sereno per i nostri figli, con la certezza che investire su di loro significhi formare i cittadini di domani.”

Dalla storia e dalle conoscenze” aggiunge il primo cittadino “i nostri figli traggono la maturità e la coscienza per affrontare il loro e il nostro futuro. Ci apprestiamo ad accogliere il 2015, cioè l'anno del centenario del terremoto che distrusse Avezzano, e ogni studente dovrà conoscere la storia di questa comunità e della gente orgogliosa ed operosa che ha saputo reagire e ripartire da zero per ricostruirla.”

 

Auguro a tutti un anno scolastico sereno e fruttuoso” conclude Di Pangrazio “con la consapevolezza che sarà un altro importante tassello del grande puzzle che compone la storia di ogni futuro cittadino”.