Cultura 06:20

Estate Maglianese, parla Di Girolamo: “Bilancio più che positivo”

Nel mese di Agosto sono state utilizzate complessivamente 22 serate


Municipio di Magliano de' Marsi.jpg

MAGLIANO DEI MARSI. “In merito alle notizie di stampa, fatte uscire dal gruppo consiliare di minoranza, nelle quali è stato espresso  un giudizio negativo sull’attività dell’amministrazione attiva di questo Comune, per quanto riguarda i temi Cultura e Turismo, sento il dovere di  intervenire  per fornire informazioni  a  quei lettori che si sono soffermati, dicendo loro che la minoranza esprime un giudizio infondato e superficiale sull’attività in genere della Amministrazione Comunale ed  in particolare su quella del  mio assessorato,  da non accennare neppure  ad una  analisi del cartellone estivo tanto criticato”.

 

Con queste parole si è espresso l’assessore alla Cultura e al Turismo, Dott. Marco Di Girolamo, in merito alle critiche del gruppo di minoranza per l’attività estiva del Comune e, nello specifico, per la presunta mancanza di programmazione di eventi nei giorni 14 e 15 Agosto.

 

Gli eventi  che hanno costituito  il cartellone estivo, secondo Di Girolamo, sarebbero stati organizzati  dall’Amministrazione in modo diretto, fornendo il patrocinio alle locali associazioni culturali.

Nel mese di Agosto sono state utilizzate complessivamente 22 serate, il giorno 14 l’organizzazione si è fermata per dare spazio alla “Sagra degli Gnocchitti”, realizzata dalla Pro Loco di Rosciolo, secondo una tradizione ormai decennale.

 

“La mancanza di programmazione per  il  giorno 15 Agosto , per quanto discutibile, è stata invece una scelta dettata da esperienza che vede poca partecipazione, nella sera del Ferragosto,  dei cittadini in Piazza” ha concluso Di Girolamo “perché è abitudine  trascorrere la giornata di ferragosto   fuori porta e  la sera si preferisce restare in casa in  famiglia e fra amici. Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni che hanno contribuito in varie misure all’allestimento di un cartellone estivo  ricco  ed ambizioso per le possibilità economiche di un Comune”.

 

Redazione Avezzano Informa

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | magliano | estate | cartellone | eventi