Attualità 06:20

Celano, una delegazione di studenti in trasferta a Malta per una settimana

I ragazzi saranno impegnati nel progetto europeo denominato “Tre Effe of the sport"


foto.JPG

CELANO. Trasferta a Malta per un gruppo di studenti celanesi. La delegazione di giovani, formata da Elena Candeloro (capodelegazione), Viviana Piperni, Olga Ciciotti, Bruna Carlizza, Andrea Luccitti, Tina Ciaccia, Domenico Taccone, Lucia Di Vito, Alessandra D’Andrea, Ennio Palumbo, Maria Chiara Iacobucci, Matteo Caniglia, sarà ospite fino al prossimo 25 settembre nella città di Zejtun, già gemellata con Celano.

 

I ragazzi saranno impegnati nel progetto europeo (coordinato e realizzato da Elena Candeloro in collaborazione con Stephania Fenech assessore comunale a Zejtun), denominato “Tre Effe of the sport (fun, fitness, fair play)” che prevede sport, visite culturali e scambi con altri studenti provenienti oltre che da Malta anche dalla Spagna, dalla Bulgaria e dalla Turchia.

 

I ragazzi sono stati ricevuti in Municipio dall’Assessore al Turismo Ezio Ciciotti che ha augurato una buona permanenza nella piccola isola del Mediterraneo, ricordando i continui scambi di visite e di incontri culturali che intercorrono  tra il nostro Comune e la città di Zeitung.

 

“Si tratta di una nuova opportunità per far conoscere la nostra Città” ha dichiarato l’assessore Ciciotti  “i ragazzi doneranno ai loro coetanei video, libri, pubblicazioni e guide turistiche di Celano e della Marsica. Nella serata dedicata agli scambi culturali, poi, verranno offerti anche prodotti locali acquistati direttamente dai ragazzi”.

 Seguiranno altri appuntamenti del genere soprattutto per stimolare i giovani all’apprendimento della lingua inglese.

 

Redazione Avezzano Informa

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | celano | malta | delegazione | studenti