Sport 06:30

Avezzano Rugby, il capitano Lanciotti in prestito all’Unione Rugby Prato Sesto

Grande soddisfazione per la dirigenza del club marsicano che si conferma una vera fucina di talenti


Foto Simone Lanciotti 002.jpg

AVEZZANO. Continuano le soddisfazioni dell’Avezzano Rugby, vera fucina di talenti. Simone Lanciotti, capitano del club marsicano, è stato infatti ceduto in prestito all’Unione Rugby Prato Sesto, formazione militante nel campionato di serie A.

 

Lanciotti, classe 1991, grazie alla sua tecnica e al suo fisico può ricoprire diversi ruoli sia in mischia sia nella linea dei trequarti. Nelle ultime due stagioni, in serie A e in serie B, ha giocato primo centro, ma nella sua nuova esperienza tornerà ad essere un uomo di mischia, pilone o tallonatore.

 

«Spero vivamente in una crescita sia tecnica che fisica» commenta il giovane «e mi auguro che questa esperienza possa essere un trampolino di lancio per traguardi ancora più alti». «Senza l’Avezzano Rugby» prosegue «non sarei arrivato da nessuna parte, mi ha permesso di praticare questo splendido sport, di capire che senza sacrifici non si fa strada. Resta un grande senso di appartenenza a questi colori ed a questa maglia».

 

Lanciotti lancia poi un grande in bocca al lupo ai suoi ormai ex compagni di squadra. «Mi auguro che continuino ad allenarsi con costanza sia in palestra che sul campo. Devono ricordare che per raggiungere un obiettivo serve sempre tanta umiltà. Il rugby è un gioco di squadra e senza l’aiuto dei miei compagni non sarei mai riuscito a raggiungere questo traguardo, un grazie di cuore a tutti loro».

 

«Questi risultati premiano il lavoro svolto con serietà e professionalità» il commento della dirigenza che ha espresso grande soddisfazione per l’importante opportunità concessa al giovane atleta.

 

Redazione Avezzano Informa

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
simone lanciotti | avezzano rugby | unione rugby prato sesto