Attualità

Iniziano i lavori a Piazza del Mercato

L'area sarà pronta entro la metà di novembre


De Angelis.jpg

AVEZZANO. «Sono stati appaltati ed iniziati i lavori di valorizzazione e di ristrutturazione del fabbricato di Piazza del Mercato» è quanto dichiara l'assessore alle attività produttive ed ai progetti strategici Gabriele De Angelis.

 

«I manufatti attuali» prosegue l'assessore «saranno smantellati e verrà sistemata la piazza antistante l'attuale mercato. Dalle cinque postazioni si passerà a 20 e gli ambulanti interessati potranno presentare domanda per l'assegnazione degli spazi previsti nella costituenda area mercatale. I lavori termineranno entro metà novembre, in modo che le attività commerciali potranno affrontare il periodo propizio delle festività natalizie».

 

«L'intervento sulla piazza del mercato» aggiunge De Angelis «rappresenta una riqualificazione importante dell'area centrale di Avezzano e tutti gli esercizi commerciali del centro beneficeranno della maggiore affluenza di pubblico che l'intervento porterà».

 

«Il mercato» conclude l'assessore «in parte destinato alle produzioni a chilometro zero, si svolgerà dalle 8 alle 14, a seguire l'area sarà utilizzata come parcheggio».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
piazza del mercato | gabriele de angelis