Cultura 06:29

Celano, 30 studenti stranieri per il Progetto Erasmus

I giovani studenti sono stati ricevuti ieri in nella Sala Consiliare del Municipio per un saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale


img9872.jpg

CELANO. Nell’ambito del Programma Erasmus circa 30 giovani, provenienti in gran parte da Spagna e Romania, saranno ospiti nella città di Celano.

 

I giovani studenti sono stati ricevuti ieri in nella Sala Consiliare del Municipio per un saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dall’Assessore al Turismo Ezio Ciciotti, che, nel portare il saluto del Sindaco On. Piccone, ha espresso la soddisfazione per la presenza di tanti giovani provenienti da altri Paesi.

 

“E’ la dimostrazione” ha aggiunto Ciciotti “che l’integrazione tra i popoli deve partire dalla cultura e della formazione delle singole persone. E Celano è ben lieta di offrire il proprio contributo affinché gli studenti possano approfondire i loro studi e magari promuovere turisticamente il nostro territorio”.

 

Nel corso dell’incontro è stata donata gli studenti una copia del libro “Le nostre montagne raccontano”, scritto dal Prof. Angelo Ianni appassionato degli avvenimenti storici del territorio marsicano.

 

Redazione AvezzanoInforma 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | celano | erasmus | studio