Attualità 06:40

La Camera di Commercio dell’Aquila organizza un corso gratuito di lingua inglese

Obiettivo del progetto: imparare a parlare inglese con più sicurezza e capire più facilmente chi parla inglese


inglese.jpg

L’AQUILA. L’Agenzia per lo Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila, organizza un corso gratuito di lingua inglese di base della durata di 50 ore, con l’obiettivo di migliorare le capacità di parlare inglese con più sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta.

 

Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano nel lavoro e nella vita sociale ed è progettato in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella scioltezza e comprensione dell’inglese, con particolare attenzione all’inglese commerciale e alle situazioni più svariate: riunioni, telefonate, presentazioni, e-mail. Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e precisione è il “learning by doing”. Le lezioni, con insegnante madrelingua, non solo puntano ad applicare e correggere l'espressione, migliorare la proprietà di linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma anche a simulare situazioni reali di ciascuna professione.

 

Il corso sarà preceduto da un test e un colloquio di ingresso, per valutare il livello linguistico del partecipante e si concluderà con un colloquio per verificare le capacità comunicative acquisite e rilasciare l’attestato di completamento del corso.

 

I destinatari del progetto sono imprenditori e loro dipendenti, professionisti, collaboratori aziendali e aspiranti tali. Il corso è riservato ai primi 25 allievi che supereranno il test d’ingresso che si svolgerà martedì 30 settembre, alle ore 9:00, all’Agenzia per lo Sviluppo, Via degli Opifici 1, Nucleo Industriale di Bazzano, L’Aquila.

 

Le lezioni, della durata di due ore, si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 13:30 alle 15:30. L’Azienda terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo all’Ufficio Formazione delle prime 40 domande di partecipazione.

Per informazioni: Maria Teresa Palesse, 0862-441690, fax 0862-441690, mariateresa.palesse@agenziaperlosviluppo.aq.camcom.it, www.agenziasviluppoaq.it. 

 

Redazione Avezzano Informa