Attualità 09:00

In arrivo il finanziamento per la messa a norma dell’ala nord della Vivenza

I lavori dovrebbero iniziare entro il mese di dicembre


Scuola Vivenza.jpg

AVEZZANO. Erogato il finanziamento, richiesto dal Comune di Avezzano, per la messa a norma sismica dell’ala nord della Scuola Media Vivenza.

 

Dopo l’affidamento dei lavori di ricostruzione e di adeguamento sismico dell’ala sud della scuola, danneggiata dal terremoto del 6 aprile 2009, l’amministrazione Di Pangrazio ha fatto richiesta di un ulteriore intervento economico per la messa in sicurezza anche dell’altra parte dell’edificio.

 

«La nostra richiesta» spiega il primo cittadino «è stata accettata e l’ulteriore intervento, per oltre un milione e 400 mila euro, è stato finanziato». «Questo importante obiettivo» prosegue «conferma la capacità di questa amministrazione di reperire risorse aggiuntive per risolvere problemi primari dei cittadini, come l’edilizia scolastica».

 

Le offerte di gara per l’abbattimento e la ricostruzione dell’ala sud sono all’esame dell’amministrazione che prevede di affidare i lavori, della durata stimata di un anno, entro il mese di dicembre. Nel frattempo si è concluso il rifacimento della palestra della scuola.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
scuola vivenza