Attualità 14:15

È nata la bimba che Papa Francesco ha voluto chiamare Maria

Lo scorso aprile, i due neo genitori erano stati benedetti dal Pontefice in Vaticano


luigi.jpg

CIVITELLA ROVETO. Il 2 ottobre è nata Maria. Una vita che viene al mondo è sempre qualcosa di bello ed emozionante, una nascita, però, non sempre è una notizia da giornale. Eppure, Maria è una bambina speciale. Il suo nome, infatti, è stato scelto direttamente da Papa Francesco.

 

I neo genitori Luigi Martini e Catia D’Apice si sono sposati lo scorso anno e, qualche mese dopo, hanno avuto la possibilità di incontrare il Pontefice e farsi benedire da lui. Ad aprile, infatti, hanno partecipato, in Vaticano, all’udienza generale dedicata al sacramento del matrimonio e sono stati tra i pochi fortunati, insieme ad altre coppie provenienti da tutto il mondo, ad incontrare direttamente il Pontefice.

 

Durante quel momento così toccante, i due coniugi di Civitella Roveto hanno rivelato al Papa di essere in attesa di una bambina, ma di non aver ancora deciso il suo nome. Papa Francesco, allora, con il suo sorriso e la sua coinvolgente dolcezza ha messo una mano sulla pancia della mamma in dolce attesa, ha benedetto la piccola e ha chiesto quale fosse il nome più bello, per poi rispondere che non c’era nome più bello di quello della Madonna, della madre di Gesù. Gli sposi allora non hanno avuto dubbi. Il nome della loro primogenita sarebbe stato quello scelto e benedetto dal Pontefice. Ora Luigi e Catia, oltre a godersi l’entusiasmante avventura di neo genitori, hanno un altro grande desiderio: che sia proprio Papa Francesco a battezzare la loro piccola Maria.

 

Maria Caterina De Blasis


Ti potrebbe interessare anche Notizie
papa francesco | catia d’apice | luigi martini