Attualità 06:00

Anche il Comune di Avezzano aderisce alla Marcia per la pace

Il 19 ottobre la storica marcia che collega Perugia ad Assisi all’insegna della pace e della fraternità


marcia per la pace ok.jpg

AVEZZANO. Anche il Comune di Avezzano, membro del coordinamento degli enti locali per la pace, aderisce alla Marcia per la pace e la fraternità Perugia-Assisi ed invita alla partecipazione tutte le associazioni e i cittadini.

 

La marcia è in programma per il prossimo 19 ottobre e l’amministrazione comunale di Avezzano ha intenzione di organizzare un viaggio in pullman per facilitare le persone interessate. Per informazioni, iscrizioni e per conoscere il programma, si può telefonare ai numeri: 328 0066751 oppure 349-2687647, entro il 10 ottobre prossimo.

 

La marcia per la pace Perugia-Assisi è una grande iniziativa di educazione alla pace, di rispetto dei diritti umani e della cittadinanza democratica. Alla vigilia del Centenario della prima guerra mondiale, migliaia di persone di ogni parte d’Italia si metteranno in cammino da Perugia ad Assisi per costruire una nuova cultura della pace e della fraternità, secondo le parole di Papa Francesco rivolte a tutti i popoli e ai giovani in particolare.

 

Redazione Avezzano Informa