Cronaca 14:07

NO alla PowerCrop, NO allo Sblocca Italia

Nel mirino del Comitato Marsicano NO PowerCrop il decreto Lupi che «svende e privatizza il Paese trasferendo i beni della comunità agli speculatori»


no powercrop 2.jpg

«Il 15 ottobre Il Comitato Marsicano NO PowerCrop parteciperà alla manifestazione contro il decreto che uccide il Bel Paese. L’invito alla partecipazione è esteso a tutti cittadini, comitati e movimenti marsicani che da tempo si impegnano a tutela di questo territorio. Dobbiamo esserci anche noi tutti a Roma al presidio davanti al Parlamento». Così Sefora Inzaghi, portavoce del Comitato contrario alla realizzazione della centrale a biomasse a Borgo Incile.

 

Inzaghi rincara la dose contro quello che chiama senza mezzi termini «abominio ambientale». E’ dal 2007 che il Comitato No PowerCrop combatte la sua battaglia ricevendo nel corso degli anni diverse adesioni da parte degli attori del territorio marsicano a ogni livello anche se non mancano le voci di amministratori fuori dal coro.

 

«Non possiamo continuare a stare a guardare mentre questo Paese sta andando allo sfascio – le parole di Sefora Inzaghi – tra le riforme portate avanti dal Governo Renzi-Berlusconi, lo Sblocca Italia, decreto presentato da Maurizio Lupi, è una vera e propria minaccia alla democrazia e al nostro futuro. Ci fanno credere che sia un provvedimento a favore dello sviluppo di questo Paese, ma  leggendo con attenzione gli  articoli di tale provvedimento è palese che tutto viene “svenduto” o “privatizzato trasferendo i beni dalla collettività agli speculatori. Forse non si è capito che gli italiani stanno perdendo lentamente il loro diritto alla salute alla fruizione di risorse vitali gratuite come , aria, acqua, suolo, Impianti come quello della PowerCrop, o altri “abomini ambientali” avranno la strada spianata e facilitata dallo Stato, poiché la filosofia che sta dietro lo Sblocca Italia è più cemento per tutti e buona notte alla partecipazione e democrazia. Personalmente desidero un Paese in cui chiamiamo sviluppo ciò che coincide con il bene di tutti, e non con l’interesse di pochi».


Quindi l’invito a nome del Comitato Marsicano a «a svegliarsi dal torpore e a non accettare silenti quanto sta accadendo. Iniziamo a fare le scelte giuste e a  scegliere un futuro che innalzi e non distrugga la qualità della vita».

 

Per aderire e avere informazioni sulla manifestazione si può contattare  il Comitato Marsicano NO PowerCrop: comitatomarsicanonopowercrop@gmail.com cell. 3205662061

 

 

Direttore