Politica 07:00

Comune, riunione dei capigruppo di maggioranza

Riconfermata una forte coesione, mentre Di Pangrazio si appresta a rivisitare le deleghe degli assessori


Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. Si è tenuta in Comune una riunione dei capigruppo che ha riconfermato una forte coesione nella maggioranza, con i 18 consiglieri a fianco del sindaco Giovanni Di Pangrazio. Piena aderenza sul maggior impegno diretto che il primo cittadino ha chiesto, nell’ultimo consiglio comunale agli stessi componenti, con un orientamento assiduo e costante alla risoluzione dei problemi gravi della città e dell’intera Marsica. Coinvolgimento diretto, quindi, dei consiglieri per materie specifiche e circoscritte per aiutare il sindaco in questo momento particolare della vita sociale e della comunità italiana.

 

Durante la riunione sono stati affrontati i delicati temi della crisi della Cartiera Burgo e del lavoro, nonché della Asl e del nuovo ospedale. I capigruppo hanno accolto favorevolmente la proposta del sindaco di delegare Nicola Pisegna Orlando come referente per i problemi relativi alla sanità. Pisegna si avvarrà del supporto di tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza che lavorano nel settore sanitario e che potranno coadiuvarlo nel seguire e partecipare al gruppo di lavoro con i medici del presidio avezzanese, per proporre al primo cittadino soluzioni e progetti relativi al miglioramento dei servizi offerti dall’ospedale della Marsica. Il gruppo esaminerà le criticità strutturali e analizzerà le azioni da mettere in campo, a partire dal centro trasfusionale, per il quale è stata convocata una conferenza di servizi mercoledì prossimo.

 

Intanto Di Pangrazio si avvia a rivisitare le deleghe agli assessori, richiedendo agli stessi più presenza in comune e maggiore integrazione con i consiglieri comunali. Non è esclusa qualche new-entry.

 

Redazione Avezzano Informa