Attualità 08:00

Iniziati i lavori di piazza San Giovanni

Il progetto prevede la realizzazione di una piazza di 450 metri quadri


apertura.jpg

AVEZZANO. Sono iniziati i lavori per la realizzazione di piazza San Giovanni. Un'altra opera dell'amministrazione guidata da Giovanni Di Pangrazio, per disegnare in modo razionale e fruibile il centro storico di Avezzano. Il progetto prevede la realizzazione di una piazza di 450 metri quadri, prospiciente la storica chiesa, che sarà abbellita da piante verdi ornamentali a servizio dei numerosi concittadini che frequentano il luogo di culto.

 

Il progetto, particolarmente seguito dai due consiglieri comunali Rocco Di Micco e Vincenzo Gallese, è stato reso operativo dall'impegno dei due assessori Gabriele De Angelis, con delega ai progetti speciali, e Patrizia Petricola, con delega ai lavori pubblici.

 

«Piazza San Giovanni» ha commentato l'assessore De Angelis «rappresenta un altro importante tassello del grande mosaico progettuale della nuova Avezzano, disegnato da questa amministrazione. Tutti gli interventi strategici vanno verso una città moderna e funzionale, studiata con attenzione e programmazione sinergica, senza che alcun elemento sia lasciato al caso».

 

I lavori dureranno novanta giorni e avranno un duplice valore, il miglioramento estetico di una zona importante del centro città, che diventa più fruibile per i cittadini e la maggiore funzionalità della viabilità, che diventerà più ordinata con il restringimento della carreggiata, rendendo anche più sicuro l'attraversamento pedonale.

 

Redazione Avezzano Informa