Attualità 09:02

Avezzano, tre giorni con ragazzi albanesi ambasciatori di pace

Ad accoglierli oggi alle ore 18 il Vescovo dei Marsi ,Mons. Pietro Santoro, il Centro missionario diocesano, la Croce Rossa Italiana, l'Azione Cattolica e la Rindertimi


download.jpg

AVEZZANO.  Ci sono ponti d'amicizia che iniziano con lo slancio profetico e missionario di un uomo, ma che poi  diventano percorsi ordinari di condivisione. L'uomo in questione è un sacerdote, Don Antonio Sciarra, per lunghi anni missionario della Diocesi dei Marsi in Albania, dalla cui intuizione sono nate una missione e un progetto, tra i tanti, quello degli Ambasciatori di Pace.

 

Saranno ospitati a partire da oggi fino al 16 ottobre, in famiglie e nelle parrocchie della Diocesi di Avezzano, giovani albanesi il cui desiderio è quello di testimoniare la voglia di risorgere e di illuminare la propria strada.

 

Ad accoglierli oggi alle ore 18 in seminario, il Vescovo dei Marsi ,Mons. Pietro Santoro, il Centro missionario diocesano, la Croce Rossa Italiana, l'Azione Cattolica e la Rindertimi.

 

Domani mattina, dalle ore 10:00, alla Campana della Pace in Piazza Nardelli ad Avezzano, gli Ambasciatori di Pace Albanesi incontreranno gli studenti dell'IIS Maiorana, guidati dal dirigente scolastico, prof.ssa Anna Amanzi.

 

Durante la sera,  alle ore 21 al Castello Orsini, il momento tanto atteso, lo spettacolo:  “La Lampada”.  

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | pace | albania | diocesi | vescovo | parrocchie