Politica 06:30

Partecipazione Popolare contro Tonelli e Ranieri

Il coordinatore Stirpe: “C'è chi parla e sparla sulla amministrazione comunale come se fosse un soggetto completamente estraneo alla cosa pubblica”


stirpe.jpg

AVEZZANO. «In questi giorni, mentre il sindaco Giovanni Di Pangrazio è impegnato a ridare un riequilibrio amministrativo in seno ai componenti della giunta comunale, c'è chi parla e sparla sulla amministrazione comunale come se fosse un soggetto completamente estraneo alla cosa pubblica». È quanto dichiara Sandro Stirpe, coordinatore di Partecipazione Popolare.

 

«Ci piace ricordare, in particolare ai consiglieri Tonelli e Ranieri» continua «che questa amministrazione è riuscita a riordinare i conti pubblici mantenendo l'equilibrio di bilancio grazie alla capacità di reperimento di risorse finanziarie completamente assenti dalla vecchia gestione amministrativa. Ci piace, altresì, ricordare che il consigliere Tonelli, in sede di votazione del riequilibrio di bilancio, ha dato il proprio voto e ha approvato il programma illustrato dal sindaco Di Pangrazio riconoscendo le responsabilità della minoranza che non riesce a dare un contributo fattivo per il bene della città».

 

«Vogliamo chiedere al consigliere Tonelli» prosegue Stirpe a nome di Partecipazione Popolare «visto e considerato che è ben consapevole di quello che ha prodotto per la nostra città, cosa ha prodotto il suo assessorato provinciale alle Politiche di assistenza e supporto alle crisi d'impresa? A noi francamente sfugge. Forse perché impegnato più sul fronte imprenditoriale che istituzionale? Ce lo faccia sapere, saremo ben lieti di poter evidenziare quanto di buono sarà capace di fare per il bene anche della nostra città». Il coordinatore di Partecipazione Popolare ha infine sottolineato le numerose assenze del consigliere Ranieri, enumerando tutte le attività portate avanti dall’amministrazione comunale in materia di ambiente, mobilità, bilancio, urbanistica, bandi pubblici, politiche agricole, sport, lavoro, cultura, scuole e lavori pubblici.

 

Redazione Avezzano Informa