Attualità 08:29

Confartigianato, oggi la presentazione del progetto "Il futuro è l’artigianato: il lavoro non si cerca, si crea”

L’incontro si concluderà con la Premiazione dei Maestri d’opera della Confartigianato e d’esperienza e sarà accompagnato da una degustazione delle tipicità del territorio


CAM01643.jpg

AVEZZANO. Gli artigiani delle aree rurali della provincia si spogliano degli abiti tradizionali, non più al passo con i tempi, e diventano ricchezza per i giovani e il mercato del lavoro.  E’ questa la sintesi del progetto “Sviluppo della microimpresa leader”, promosso dalla Confartigianato Imprese Avezzano, presieduta da Lorenzo Angelone, con la collaborazione di Confcommercio e Copagri, che sarà presentato oggi, alle ore 17:00 nella Villa Palentina di Scurcola Marsicana.

 

 

Tema dell’evento, “Il futuro è l’artigianato: il lavoro non si cerca, si crea”, finalizzato a promuovere e sostenere la micro impresa ed il mondo dell’artigianato visti in chiave moderna e innovativa.

L’incontro si concluderà con la Premiazione dei Maestri d’opera della Confartigianato e d’esperienza e sarà accompagnato da una promozione e degustazione delle tipicità del territorio.

 

 

Dopo mesi di lavoro del presidente Angelone, di Annapaola Faenza (responsabile del progetto), Danila Angelone (supporto organizzativo) e Domenico Martini (coaching), è stata realizzata una mappatura degli artigiani che fanno capo all’associazione di categoria (sono 5mila), ai quali sarà data la possibilità di formarsi sulle nuove tecniche imprenditoriali, in materia fiscale, di internazionalizzazione, di esportazione e su tutto ciò che rende un’attività artigianale forte e competitiva sul mercato.

 

 

L’associazione ha avviato negli istituti superiori degli incontri per lanciare il progetto e per chiedere ai giovani di osare e di iniziare a fare delle loro idee delle piccole imprese che un giorno potrebbero diventare leader dei mercati.  Per gli studenti più meritevoli ci sono in ballo tre borse di studio. Per informazioni 0863 413317-26282, confartigianato.avezzano@cag.191.it.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | confartigianato | imprese | incontro | progetto