Attualità 07:00

Una nuova richiesta di intervento per la messa in sicurezza della SP87 che collega Meta a Civitella Roveto

Il coordinatore del circolo PD del centro rovetano sollecita Del Corvo per un’azione immediata


meta.JPG

CIVITELLA ROVETO. Il coordinatore del circolo PD di Civitella Roveto, Renato Cicchinelli, sollecita il presidente della Provincia Antonio Del Corvo in merito alla messa in sicurezza della strada provinciale 87, l’unica via di comunicazione che collega Civitella alla frazione di Meta.

 

«A due mesi dall’invio della lettera-petizione al presidente della Provincia dell’Aquila, firmata da 177 metesi (su 400 abitanti circa)» dichiara Cicchinelli «Del Corvo non ha ancora trovato il tempo di poterci o volerci rispondere, lasciando presagire l’abbandono totale ed incondizionato del territorio da parte delle istituzioni, come se fossimo cittadini “senza patria”»

 

«Come cittadini» prosegue il coordinatore del PD «ci sentiamo isolati ed abbandonati, in quanto la SP87 rappresenta l’unica strada di evacuazione in caso di calamità o di estrema necessità. È quindi una via primaria di fuga e di collegamento con la città più prossima. Chiediamo che il signor presidente riesca, nel poco tempo che ha a disposizione, a dedicarsi a questo disagio che tanto è sentito dagli abitanti del luogo, disagio che si ripercuote sull’incolumità e sulla sicurezza di un intero paese e territorio».

 

Redazione Avezzano Informa