Sport 06:30

Cavalcata trionfale per l’Avezzano Rugby che vince in casa contro il Gran Sasso Rugby

Conquistata la testa della classifica grazie alla sconfitta del Rugby Chieti sul campo di Rieti


az rugby2.jpg

E sono tre di fila. Ancora una vittoria portata a casa per l’Avezzano Rugby che trionfa sul campo di via dei Gladioli contro il Gran Sasso Rugby con il risultato di 17 a 12.

 

Partono in quarta i due tecnici marsicani Di Stefano e Terrenzio che già dai primi minuti di gioco schierano una formazione d’attacco che determina la supremazia nelle mischie.

Al 13° una bellissima azione consente al veterano Antonio Cofini di infilarsi in un buco della difesa avversaria e dopo diversi metri di corsa consegna su un piatto d’argento l’assist a Gianluca Babbo che schiaccia in meta, puntuale la trasformazione di Roberto Lanciotti ed il risultato diventa parziale di 7 a 0.

 

Un calo di tensione dei padroni di casa porta gli avversari al pareggio con uno spunto del mediano di mischia Antonio Caione che deposita l’ovale sotto i pali per l’ala Santucci.

 

Colpiti nell’orgoglio gli avezzanesi reagiscono ma la troppa foga porta ad un cartellino giallo sventolato dall’arbitro a Cofini. Nonostante l’inferiorità numerica, al 25° l’ala Lorenzo Bernetti viola per la seconda volta l’area di meta aquilana dove Lanciotti trasforma l’azione in vantaggio con il punteggio di 14 a 7.

 

Il secondo tempo si presenta poco frizzante e su un calcio di punizione realizzato da Lanciotti al 28°, la partita volge al termine con il risultato finale di 17 a 12 per i padroni di casa. 

 

Un risultato importante per i gialloneri marsicani che, grazie alla sconfitta del Rugby Chieti sul campo di Rieti, conquistano la testa della classifica. 

 

 

Formazione Avezzano Rugby:

Giovanni Ranalletta, Claudiu Burca, Antonio Di Cintio, Antonio Venturini, Antonio Cofini, Gianluca Babbo, Giuseppe Pulsioni, Michele Costantini, Pierpaolo Angelozzi, Roberto Lanciotti, Lorenzo Bernetti, Giovanni Angelozzi, Marco Talamo, Luca Farina, Francesco Taccone. 

A disposizione: Stefano Rosati, Daniele De Meis, Francesco Volpe, Domenico Cipriani, Carlos Sabatini, Guido Testa, Leonardo Mancini.