Attualità 06:00

Grande successo per la nona edizione della “Granfondo. I Sentieri dei Lupi”

Manifestazione sportiva onorata dai migliori bikers provenienti da buona parte della penisola


GF Sentieri dei Lupi 2014 la partenza dei corridori All Star.jpg

Collarmele. Grande successo per la nona edizione della “Granfondo. I Sentieri dei Lupi” manifestazione sportiva onorata dai migliori bikers provenienti da buona parte della penisola.

 

L’evento, organizzato dall’Asd Collarmele Mtb con Angelo Ranalli, Riccardo Sgammotta ed il suo staff, ha visto la partecipazione di oltre 600 partecipanti che hanno emozionato la folla assiepata al traguardo del centro di Collarmele e lungo tutto il percorso disegnato tra i sentieri del parco eolico più grande d’Europa all’ombra del Velino-Sirente.

 

Sui 56 chilometri la firma è stata messa dall’esperto Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike) che ha preso il comando della gara dopo aver lasciato che i due avversari di turno Marco Rincon (Scapin Factory Team) e Vincenzo Della Rocca (Cubulteria Bike) facessero corsa per due terzi di gara.

 

Protagonisti di una spettacolare bagarre sono stati anche Mirco Catone (Bike Pro Bottecchia, primo tra i master 3), il vincitore All Star 2014 Luigi Ferritto (Frw Oronero, primo tra i master 1) e Guido Cappelli (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike, secondo tra i master 2).

 

In ambito femminile grande prova di Pamela Rinaldi (Ciclissimo Mtb)  che non tradisce mai le attese nel giorno della finale All Star come fece a San Gemini nel 2013.  

 

Stesso copione di gara anche quest’anno sugli sterrati abruzzesi dove la portacolori della Ciclissimo Mtb ha fatto il forcing con la complicità  della compagna di squadra Emanuela Cerchia, la quale ha retto il ritmo solo per una manciata di chilometri, poi si è lasciata sfilare facendosi sorpassare da Nunzia Gammella (Mtb Fan) che ha potuto conquistare un brillante secondo posto a 6 minuti dalla vincitrice.

 

Ma quella di domenica scorsa è stata anche la giornata dei giovani a partire dagli esordienti e allievo: circa una decina hanno animato la versione corta di 12 chilometri con il podio conquistato da Matteo Napoletano (Abruzzo Mtb Team Protek), Gianfranco Sarra (Lcp Porrino) e Paolo Del Viscio (Kento Racing Team).

Tra gli esordienti, Emilio Catanzariti (Explorers Catanzaro), Simone Di Silvestre (Abruzzo Mtb Team Protek) e Francesco Ursillo (Bicincanto nel Vulcano) tra gli allievi.

 

Presenti alla manifestazione Dario De Luca (sindaco di Collarmele), Mauro Marrone (presidente della Federciclismo Abruzzo), Paolo Festa (consigliere FCI Abruzzo), Gianluca Colabianchi (responsabile del settore fuoristrada FCI Abruzzo) e una rappresentanza degli organizzatori dei circuiti Ima Scapin, Trofeo dei Parchi Naturali, Sentieri del Sole e dei Sapori e la Sentieri dei Lupi.