Sport 06:00

Tutto esaurito per la XIII edizione del Torneo Nazionale d’Abruzzo di Taekwondo

Notevoli risultati per gli atleti del Centro Taekwondo Celano che nelle classifiche finali per società, ottengono due ottimi piazzamenti


IMG_9311.JPG

Trenta arbitri, quattro campi di gara su cui si sono sfidati 650 atleti provenienti da tutt’Italia e più di tremila persone che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Questo lo scenario della XIII edizione del Torneo Nazionale d’Abruzzo di Taekwondo, svoltasi nel palasport della città di Celano il 25 e 26 ottobre.

La manifestazione, organizzata dal comitato Regionale della Federazione Italiana Taekwondo con la collaborazione del Centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone, è stata dedicata a Cristian Cerasoli nel decennale della sua scomparsa in un incidente motociclistico. 

 

Notevoli risultati per gli atleti del Centro Taekwondo Celano che nelle classifiche finali per società, ottengono due ottimi piazzamenti: quarto posto nella categoria esordienti e secondo posto nella categoria juniores su ben oltre 100 società partecipanti.

 

Beniamina di casa Lucilla Chimenti, atleta della Nazionale Italiana allenata dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone(Centro Taekwondo Celano), reduce da un secondo posto agli Internazionali di Olanda gara valida per le qualificazioni Olimpiche. L'atleta conferma il suo stato di forma battendo le rispettive avversarie e vincendo il torneo nella propria categoria.

 

Grande affermazione di Giorgia Stornelli e Natalia D’Angelo, la prima ha condotto una gara perfetta sconfiggendo in finale un’atleta della Campania in un incontro entusiasmante che ha infiammato gli animi dei presenti; la seconda troppo forte per le avversarie ha sbaragliato la concorrenza con risultati netti.

Buona la prova delle altre atlete del Centro Taekwondo Celano: Cornelio Cristiana, Chimieti Alessandra, Elisa e Sara Pierleoni seconde classificate, 

 e solo un terzo posto per Maira D’Alessandro

 

Tra i più piccoli, avvincente finale di Stefano Curitti che dopo le fasi preliminari ha conquistato la medaglia d’oro ai danni di un atleta Campano. Tra le giovani presenze del Team Cotturone, Oro per Samuele  Baliva, Ivana Ciccarelli, Cerasoli Federico, Scamolla Francesco. Argento per Ruscio Claudia, Finanza Assunta, Taccone Nunzio Matteo, Baranello Emanuele, Fratus Antonio, Tersigni Mattia, Cerasoli Fabio, Fegatilli Nico. Bronzo per Pietrantoni Nino e Pietrantoni Tonino, Esposito Nicolas, Cerasoli Christian, Molinari Diego, Sforza Mario Ermanno, Fracassi Franco, D'Andrea Ivan, Curitti Lorenzo, D'Alessandro Lorenzo.

 

Soddisfatto per la numerosa partecipazione e il risultato degli atleti Abruzzesi, il Presidente Regionale della Federazione Italiana Taekwondo, Ennio Cotturone.

Orgoglio anche da parte dei Maestri Calvino e Lucio Cotturone per i risultati ottenuti.

 

“Dopo il terzo posto ottenuto nell'interregionale della Toscana, il secondo posto ottenuto ai Campionati Italiani Assoluti altri due piazzamenti” commentano i tecnici del team Cotturone “abbiamo tutte le potenzialità per puntare a raggiungere risultati ancora più ambiti, ci alleniamo per fare ancora meglio”. 

 

Redazione Avezzano Informa