Sport

Il Francavilla espugna lo Stadio dei Marsi: 2 a 1 al Paterno

I nerazzurri di casa imprecisi nei passaggi e nella zampata finale. Sembrano dover tirare il fiato, le assenze di Vernile e del bomber Aquino partito in panchina si sono fatte sentire


calcio.jpg

A fine partita gioiscono solo i 15 ultras del Francavilla nella tribuna ospiti, i giallorossi battono per 2 a 1 il Paterno allo Stadio dei Marsi.

 

Venti minuti di gioco intenso con il Francavilla che attacca sempre con non meno di sei giocatori e il Paterno è sotto di due gol. Certo le assenze di Vernile, in tribuna, e del bomber Aquino costretto ad accomodarsi in panchina per una fastidiosa pubalgia, hanno privato i nerazzurri di casa della profondità e dell’esperienza da mettere in campo in gare di questo tipo.

 

Al quarto d’ora del primo tempo, D’Alonso si fa tutta la fascia in sovrapposizione, mette in mezzo il pallone e Lalli insacca di testa da due passi. Non passano nemmeno cinque minuti che i giallorossi vanno sul 2 a 0: Frucci calcia una punizione di prima da 25 metri e mette la palla sotto l’incrocio dei pali con Di Girolamo immobile.

 

Per il Paterno ci prova due volte Bolzan che impegna il portiere avversario e Iommetti che tutto solo si impappina davanti a Spacca. Ma al 31’ i nerazzurri accorciano le distanze con Bolzan che fa tutto da solo: ruba palla sulla sua tre quarti e parte in contropiede fino ad arrivare a tu per tu con Spacca fulminandolo con la punta del piede sinistro.

 

Il secondo tempo vede l’ingresso in campo di Aquino che in coppia con Bolzan prova a cercare il pareggio. Ma la partita diventa brutta, nervosa e spezzettata, il Francavilla mette in campo l’esperienza dei suoi e tra falli, ammonizioni e infortuni il risultato non cambia.

 

I ragazzi di mister Iodice sembrano stanchi, la precisione negli appoggi e nell’ultimo passaggio si è vista raramente e questo ha giovato ai giallorossi del Francavilla che con i denti portano a casa l’intera posta in palio.

 

Direttore

 

 

TABELLINO

 

PATERNO: Di Girolamo 6, Marinucci 6, Di Lisio 6.5, Tuzi M. 6, Tuzi A. 6, D’Amico 6, Santucci 6 (19’ st Cordischi, 6), Iommetti 6 (22’ st Albertazzi, 6), Salvati 6 (1’ st Aquino, 6), Bolzan 7, Sabatini 6.

All. Iodice

 

FRANCAVILLA: Spacca 6.5, Di Sabatino 6, D’Alonso 6.5, Milizia 6, Giangiacomo 6, Frucci 7, Bordoni 6 (37’ st Galassi, 6), Proterra 6 (41’ st D’Alonso, ng), La Selva 6.5, Lalli 7, Ferri 6 (4’ st Di Girolamo, 6).

All. Del Grosso

 

Arbitro: Ferrone di Pescara, 6

 

Reti: 15’ pt Lalli, 19’ pt Frucci, 31’ pt Bolzan

 

Note: angoli 6 a 0 per il Francavilla, ammoniti 7’ pt Marinucci, 16’ st Aquino, 21’ st Bolzan, 23’ st Tuzi M., recuperi 1’ e 4’

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
paterno calcio | francavilla calcio