Sport

Prova d’autore dell’Avezzano Calcio: 3 a 0 al Borrello

Sugli scudi il bomber Moro, doppietta, e Nikolas Kras, il “geometra canadese”. Mister Lucarelli: «Sappiamo quale è l’obiettivo ma la nostra storia la costruiamo domenica dopo domenica»


calcio.jpg

L’Avezzano non fallisce l’appuntamento e con una prova da “grande” liquida il Borrello di Guardiagrele. I biancoverdi scendono in campo proponendo da subito una manovra ordinata e incisiva e al 4’ sono già in vantaggio: Menna si inserisce su un calcio d’angolo e di testa la mette a fil di palo.

 

Il Borrello ci prova ma la difesa dell’Avezzano è concentrata, dopo una clamorosa occasione fallita da Moro che dopo essersi bevuto il difensore avversario si ritrova a tu per tu con Marconato tirandogli addosso, lo stesso capitano biancoverde si rifà con gli interessi al 33’: Di Genova calcia di prima intenzione una punizione dal limite (nella foto), il portiere non trattiene e Moro segna.

 

Nella seconda frazione il Borrello cerca di accorciare ma al 19’ Piccioni ci mette del suo ed effettua un traversone con il contagiri: Moro va d’istinto e segna di testa in tuffo la rete della doppietta personale.

 

Al 25’ l’arbitro tira fuori il secondo cartellino giallo per Sassarini e lo espelle, in nove il Borrello non ha più la forza di reagire e la partita finisce lì.

 

Con un Avezzano così c’è ben poco da fare, la cura Lucarelli comincia a dare buoni frutti. La squadra gioca con personalità mettendo finalmente il luce i suoi uomini migliori. Su tutti il bomber Moro e Kras, il “geometra canadese”: senza squadra e riga certo, ma il centrocampista prende sempre le redini del gioco disegnando passaggi precisi e dettando il ritmo.

 

I lupi biancoverdi tornano di prepotenza a correre veloci per la conquista del titolo.

 

Direttore

 

TABELLINO

AVEZZANO: Di Girolamo 6.5, Menna 7, Felli 6 (33’ st Iafrate 6), Kras 7.5, Fuschi 6, Tabacco 6, Puglia 6, Di Pippo 6, Moro 7.5 (28’ st Shiba 6), Di Genova 6 (25’ st Catalli 6), Piccioni 6.

All. Lucarelli

 

BORRELLO: Marconato 6, Spoltore 6, Riondino 6 (1’ st Di Federico 6), Scarano 6, Di Giuseppe 6, Sassarini 6, Ciampoli 6, Cardone 6, Valentini 6 (36’ st Noè ng), Di Properzio 6 (38’ pt Rota 6.5), Musto 6.

All. Anzivino

 

Arbitro: Di Cicco di Lanciano 6

 

Reti: 4’ pt Menna, 33’ pt Moro, 19’ st Moro

 

Note: angoli 4 ciascuno, ammoniti 16’ pt Riondino, 12’ st Sassarini, espulso 24’ st Sassarini, recuperi 1’ e 3’


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | borrello