Attualità 06:40

Il secondo anno del blog “Marini News”

Tra le attività nell’Istituto “Collodi-Marini” la nuova edizione del “Librogame”, il torneo di lettura che coinvolgerà tutte le scuole di Avezzano


marini.jpg

AVEZZANO. Continua l’avventura nel mondo del giornalismo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano. La testata “Marini News”, infatti, compie un anno e, per l’occasione, cambia veste e si arricchisce di nuove rubriche e nuovi collaboratori.

 

Dopo il successo dello scorso anno, chiuso con più di trecento articoli e oltre 27 mila visualizzazioni, riparte quindi il diario di bordo degli studenti-giornalisti che, attraverso questo spazio, condivideranno con i loro lettori progetti e iniziative, mantenendo “uno sguardo sempre attento alla realtà del nostro territorio, all’ambiente, alla cultura, alle diversità”.

 

Tra le diverse attività pubblicizzate su “Marini News”, la seconda edizione del “Librogame”, il torneo di lettura che quest’anno non riguarderà solo l’Istituto “Collodi-Marini”, ma le V elementari e le I medie di tutte le scuole di Avezzano. Venti classi si sfideranno, in tre distinti momenti, su tre libri di genere diverso, che spazieranno dalle tematiche sociali ai classici della narrativa per ragazzi. Obiettivo: superare la lettura come “dovere scolastico” e coinvolgere le emozioni, i sentimenti, le esperienze affettivo-relazionali e sociali dei ragazzi, in modo che il libro stesso possa trasformarsi in una fonte di piacere e di svago. (Mc.dB)


Ti potrebbe interessare anche Notizie
istituto comprensivo collodi marini | marini news