Attualità 07:52

Venezia, menzione speciale per il Liceo "V.Bellisario" al concorso NewDesign 2014

I lavori, presentati da Giulia Bisegna, Ester Calisse, Alessia De Gasperis e Olena Pivnenko della classe 5 sez. C, indirizzo Moda, hanno infatti ricevuto una menzione speciale


liceo.jpg

AVEZZANO. Prestigioso riconoscimento per il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano ricevuto nella splendida cornice di Ca’ Giustiniani a Venezia. 

I lavori, presentati da Giulia Bisegna, Ester Calisse, Alessia De Gasperis e Olena  Pivnenko della classe 5 sez. C, indirizzo Moda, hanno infatti ricevuto una menzione speciale conferita dalla giuria del Concorso NEWDESIGN 2014 con il tema “Innovazione e Bene Culturale: dall’idea al prototipo”.

 

Le studentesse, dopo un’ attenta analisi culturale e artistica, hanno progettato e poi realizzato la decorazione di quattro ombrelli, ispirandosi a famosi monumenti e città italiane. Il Concorso, indetto e curato dal MIUR su base nazionale, prevedeva una prima fase di selezione dei lavori e la finale che si è svolta dal 6 al 9 u.s. appunto a Venezia. Grande l’emozione delle ragazze e la soddisfazione delle loro insegnanti, prof.ssa Carolina Paolucci e Sandra Di Salvatore, quando sono state chiamate a ricevere l’ambito premio.

 

Ancora una volta, il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” si conferma scuola attiva e innovativa:

 - sul territorio marsicano, dove intrattiene da sempre costanti e proficui rapporti di collaborazione con U.S.P. L’Aquila, Enti Locali e Associazioni culturali pubbliche e private per i quali prepara  oggetti artistici che i committenti destinano a omaggi e/o premi; - a livello nazionale per gli importanti premi ricevuti di cui questo del NEWDESIGN2014 è solo un esempio, l’altro (e di certo non ultimo), recentissimo, è rappresentato da un’altra menzione d'onore ottenuta da Mary Zaccaria, classe 5C Design della moda,  al Concorso  “Cerimonia dei sogni” indetto dall’ Istituto Italiano Design con la seguente motivazione:”il figurino è stato rappresentato in modo chiaro, riflettendo esattamente il mood d’ispirazione”.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | liceo | venezia | concorso | arte