Attualità 06:00

L’Artigianato del WEB incontra i Giovani

Cresce il progetto “Sviluppo della Microimpresa Leader” di Confartigianato Imprese Avezzano per promuovere l’autoimprenditorialità nei settori moderni e innovativi


confartigianato.jpg

Confartigianato Imprese Avezzano mette in cascina anche il secondo Work Shop del progetto “Sviluppo della Microimpresa Leader”.

 

“L’Artigianato del WEB (Informatico, Sviluppatore Web/App) incontra i nuovi protagonisti dell’ on-line: I Giovani”, questo il tema affrontato nella sede di via Donatoni alla presenza dei giovani degli istituti scolastici coinvolti nel progetto che rientra nell’ambito delle azioni volte a promuovere verso le nuove generazioni i valori e le esperienze del mondo dell’Artigianato e l’opportunità dell’autoimprenditorialità nei settori moderni e innovativi dell’artigianato.

 

 “Microimpresa Leader” è un progetto di cooperazione attuato da Confartigianato Imprese Avezzano in convenzione con il GAL Gran Sasso Velino e in qualità di Capofila dell’ATS con i Partners Confcommercio e Co.P.Agri. 

 

All’incontro sono intervenuti Mario Cardarelli, Professionista Esperto WEB, Augusto Cicchinelli, Vice Presidente di Copagri, Responsabile della Cooperazione del Gal Gran Sasso Velino e della Comunicazione per il Gal Terre Aquilane, Ulderico Di Meo, Presidente dell’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) di Confartigianato Avezzano, Flaviano Cosimati, Direttore di Confartigianato Imprese Avezzano ed Esperto di Gestione Aziendale ed Analisi delle Competenze, Danila Angelone, Esperta in Analisi delle Competenze, Annapaola Faenza, Coordinatore Generale del Progetto.

 

«Per i giovani coinvolti nel Progetto di Confartigianato – le parole del presidente Lorenzo Angelone – è previsto anche il concorso “VA.I – Valorizzo la mia Idea”, dove i ragazzi, organizzati in gruppi di lavoro, concorrono per la realizzazione di quattro prodotti di comunicazione, un Calendario e tre Siti WEB. Attraverso un percorso di Simulimpresa produrranno i loro lavori assistiti da Esperti Artigiani di Grafica, Stampa e Siti WEB».

 

I migliori lavori saranno premiati nel corso dell’evento conclusivo del progetto “Microimpresa Leader”, previsto per la metà del prossimo mese di dicembre.

 

Direttore


Ti potrebbe interessare anche Notizie
confartigianato imprese avezzano