Mercoledì 28 Febbraio 2024

Sport 12:31

Grande rugby internazionale ad Avezzano

Il test match tra le Nazionali femminili di Italia e Scozia allo Stadio del Rugby di via dei Gladioli il 23 novembre. Il movimento cittadino della palla ovale tra sport, moda e cucina


Rugby_Femminile.jpg

Match di lusso tra le nazionali femminili di Italia e Scozia ma non solo, dal 20 al 23 novembre una quattro giorni di sport, moda e cucina per gli appassionati di rugby. Dopo il successo della partita Italia – Irlanda Under 20 valida per il Torneo 6 Nazioni dell’anno scorso, la Federazione Italiana Rubgy torna ad affidare alla società Avezzano Rugby l’organizzazione di un evento sportivo internazionale.

 

Si inizia giovedì 20 novembre alle 17.00 con il primo allenamento delle azzurre sul campo di via dei Gladioli. Dopo la seduta tecnica del venerdì, tutto lo staff della Nazionale Italiana sarà nell’Aula Consiliare del Municipio per ricevere il saluto della città con il sindaco, Gianni Di Pangrazio, e dell’assessore allo sport, Francesco Paciotti. Poi la conferenza stampa di presentazione dell’incontro.

 

Dopo gli allenamenti mattutino e pomeridiano per la rifinitura del sabato, alle 17.00 l’evento promozionale “Quando la moda incontra lo sport” a MCS in via XX Settembre.

 

Domenica 23 la parola passa alla palla ovale: a partire dalle 10.00, allo Stadio del Rugby si terrà la seconda giornata della Coppa Italia di Rugby femminile con le squadre dell’Avezzano Rugby, del Sambuceto, del Teramo e di Ancona. Dalle 11.00, allo Stadio dei Pini andrà in scena il concentramento categoria under 16 femminile fra le selezioni di Abruzzo, Lazio e Campania. Alle 14.30 calcio di inizio del,’evento clou tra Italia e Scozia.

 

Alla fine dell’incontro, dopo le foto di rito e l’incontro delle giocatrici con il pubblico, ci sarà il tradizionale Terzo Tempo a “Mammarossa – Osteria Contemporanea”, riservato esclusivamente alle due nazionali nel quale le ospiti potranno mangiare i piatti della tradizione abruzzese rivisitati in chiave moderna.

 

«Voglio ringraziare pubblicamente tutto il comitato organizzatore – così Maria Cristina Tonna, coordinatrice dell'attività femminile rugbistica in Italia – il presidente dell'Avezzano, Sonia Sorgi, e tutti i suoi collaboratori per la preziosa collaborazione che ci stanno offrendo sia per la partita della Nazionale, che per l'organizzazione di altri eventi collaterali».

 

I biglietti dell’incontro potranno essere acquistati in prevendita al prezzo di 10 euro nella sede della segreteria dell’Avezzano Rugby – Via dei Gladioli, 1 – tel.  339.3755156 – dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

 

Direttore