Cultura

A Pescina la presentazione del libro “Il naturale processo di eliminazione”

Il romanzo della giovane scrittrice Tamara Macera che affronta le difficoltà e la bellezza della ricerca di se stessi


Locandina 23 novembre.jpg

PESCINA. Domani, alle 17:30, nella sala consiliare del Comune di Pescina, la giovane scrittrice Tamara Macera presenterà il suo primo romanzo, edito dalla Casa Editrice “Valletta Edizioni”, dal titolo “Il naturale processo di eliminazione”.

 

Interverranno il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, il sindaco facente funzioni della città di Pescina Antonio Iulianella, l’assessore alla cultura della Provincia dell’Aquila Gianluca Alfonsi e l’Editrice Claudia Valletta. Coordina la giornalista Luisa Novorio.

 

Il libro di Macera ricalca le difficoltà e la bellezza della ricerca di se stessi, di quel periodo in cui l’incertezza dell’essere giovani si mischia al disagio sociale ed emotivo. Angela è una ragazza come tante o forse come poche. L’amore, la musica, i sogni, il desiderio di cambiare le cose, sono per lei la verità, il punto d’appiglio per poter plasmare una realtà difficile e banale. Tutto si evolve e tutto scompare, tende ad abbandonare il suo punto d’assetto, crea uno squilibrio tra anima e corpo, tra sesso e virtù, tra giusto e sbagliato. Si nasce, si cresce, si vive, si muore. È il naturale processo di eliminazione.

 

Redazione Avezzano Informa