Attualità

Grande successo al Teatro dei Marsi per La Bohème di Puccini

Tra gli interpreti, il giovane soprano di Civitella Roveto Giulia De Blasis


apertura.JPG

AVEZZANO. Grande successo e tutto esaurito per la rappresentazione de La Bohème, sabato sera al Teatro dei Marsi.

 

Il capolavoro di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, una delle opere più popolari del panorama lirico italiano e di grande attualità nonostante i suoi 119 anni, è andato in scena con il coro dell’Opera di Parma, diretto dal maestro Emiliano Esposito e l’orchestra “Cantieri d’arte” con il maestro concertatore e direttore Stefano Giaroli. Le scene e i costumi sono stati curati da ArteScenica di Reggio Emilia, mentre la regia è stata affidata a Pierluigi Cassano.

 

Questi gli interpreti dei protagonisti dell’opera che, con il loro stile di vita bohémien, in cui si intrecciano spensieratezza e malinconia, passioni e disperazioni, risate e gelosie, hanno solcato il palcoscenico avezzanese: Daniela Zerbinati (soprano, Mimì), Diego Cavazzin (tenore, Rodolfo), Iurii Samoilov (baritono, Marcello), Antonio Marini (basso, Colline), Carlo Morini (baritono, Schaunard), Franco Montorsi (buffo, Benoit e Alcindoro).

 

Tra gli artisti anche un talento figlio della Marsica. Nel ruolo della fascinosa Musetta, infatti, il giovane soprano Giulia De Blasis di Civitella Roveto che, con la sua voce incantevole, ha conquistato non solo il cuore del bel Marcello, ma anche l’intero pubblico del Teatro dei Marsi. (Mc.dB.)