Attualità 06:10

Per gli amanti degli animali arriva Holiday Dog, il primo social dedicato ai quattro zampe

Uno strumento che aiuti i padroni a prendersi cura dei loro animali con facilità, la possibilità di sfruttare le competenze creando una piattaforma per tutti coloro che intendano condividere la passione per il proprio animale domestico


slide1.jpg

AVEZZANO. Una vera e propria passione, quella per gli amici a quattro zampe. Uno strumento che aiuti i padroni a prendersi cura dei loro animali con facilità. La possibilità di sfruttare le competenze acquisite durante gli anni di studio creando una piattaforma per tutti coloro che intendano condividere la passione per il proprio animale domestico.

 

Questi e molti altri sono i motivi alla base di Holiday Dog, il primo social interamente dedicato agli animali e alle loro esigenze, il posto dove poter coltivare una passione e trasformarla in un lavoro.

 

Nato dall’idea di tre programmatori informatici, Mario Cardarelli, Giona Granchelli e Matteo Comignani, Holiday Dog è una piattaforma in grado di offrire numerosi servizi come la ricerca di un Pet Sitter, di House Sitting oppure, in caso di necessità, dell’assistenza del veterinario più vicino consultando semplicemente la mappa.

 

I Pet Sitter, consultabili all’interno del sito, dovranno semplicemente effettuare l’iscrizione (gratuita) e presentarsi al cliente attraverso un profilo che gestiranno autonomamente. I veterinari, attualmente 3.300, saranno invece inseriti in una banca dati e selezionati sulla mappa in base alla zona di residenza. Il sito, ancora in via di aggiornamento, offrirà anche una lista di spiagge per cani e un servizio di messaggistica interna e privata così da agevolare la comunicazione tra il Pet Sitter e il padrone dell’amico a quattro zampe.

 

In un periodo di crisi, economica e intellettuale, Holiday Dog si presenta di sicuro come una scommessa per il futuro, come la possibilità di reinventarsi assecondando le proprie passioni, mettendo in pratica le conoscenze.

“ Abbiamo pensato al progetto durante la preparazione per un esame di web technology, e così abbiamo deciso di unire la passione per gli animali con le nostre abilità, creando uno strumento che aiutasse le persone con il proprio fido nella vita di tutti i giorni.” ha dichiarato Mario Cardarelli “ In un tempo di crisi come questo crediamo che il Pet Sitter sia un’attività alla portata di tutti e che permette un minimo guadagno. Ci auguriamo – ha concluso – di poter continuare ad aggiornare il nostro sito e soprattutto che la nostra piattaforma si riempia di persone con cui condividere la passione per gli animali”.

 

Per info: www.holidaydog.it  - 327/2490965 -  genewholidaydog@gmail.com

 

 

 

Claudia Cardilli


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | social | piattaforma | animali | veterinari | dog | holiday | petsitter