Attualità 06:00

Avezzanoinforma spegne la sua prima candelina insieme a tutti i lettori

apertura.jpg

Una data da ricordare. Avezzanoinforma compie un anno, il vostro quotidiano on line spegne la sua prima candelina e vogliamo soffiarci su insieme a tutti i lettori che in questi mesi hanno imparato a conoscere, a riconoscersi nel giornale e si sono affezionati al nostro modo di fare informazione.

 

Cari lettori, nell’anno appena trascorso ci avete regalato più di 480.000 pagine visualizzate sul sito e 60.000 copie dell’edizione cartacea gratuita andate a ruba. Lo sforzo dell’ Editore e della Redazione nell’impostare il lavoro all’insegna del rispetto della verità sostanziale dei fatti attraverso una continenza verbale quasi maniacale è stato ripagato da un’attenzione in continua crescita per la nostra proposta informativa. Questo è per noi il miglior riconoscimento.

 

Ogni giorno lavoriamo nella consapevolezza di vivere in tempi durissimi per l’editoria nella nostra Regione dove il precariato è diventato la regola barbara con la quale fare i conti, dove chiudono i giornali storici e molti colleghi si ritrovano da un giorno a un altro senza stipendio e senza alcun riconoscimento alla loro professionalità.

 

Da parte nostra, fin dal primo momento abbiamo cercato sempre di andare in controtendenza, di non cavalcare l’onda che va per la maggiore, di non inseguire la notizia a qualunque costo. Abbiamo dato le notizie, tutte le notizie, con il filtro fondamentale del giornalista per arricchire il panorama informativo nell’interesse unico dell’opinione pubblica, di voi cittadini-lettori.

 

Abbiamo compiuto un anno e adesso sappiamo camminare, l’incertezza dei primi passi ha lasciato lo spazio a una consapevolezza: l’informazione corretta e plurale è il sintomo buono di una democrazia che funziona. E’ la certezza che vi permetterà di continuare a leggerci o no, sta a noi rispondere sempre meglio alle vostre attese perché un buon giornale non è fatto solo di giornalisti ma di un gran numero di persone che interagiscono fra loro e diventano una comunità.

 

Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini e a tutti quelli che vorranno far parte di Avezzanoinforma.

Adesso spegniamo la candelina, al tre soffiamo tutti insieme!

 

Direttore


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
avezzanoinforma