Sport

Paterno vince e consolida il primato. Tre punti in regalo per il compleanno del Presidente

calcio.jpg

«Mi hanno fatto un regalo bellissimo e sofferto, sono stato in tensione fino alla fine». Il presidente del Paterno Calcio, Angelo Di Gregorio, compie gli anni e i suoi gli regalano i tre punti battendo 1 a 0 il Vasto Marina: i nerazzurri sono sempre più primi in classifica.

 

PRIMO TEMPO – Senza mister Iodice e bomber Aquino squalificati, il Paterno scende in campo deciso e fa la partita: al 7’ Cialdini para in volo su tiro di Sabatini e al 14’ ci mette il guantone per respingere un tiro di collo pieno di Marinucci lanciato da Bolzan.

Al 34’ Iommetti mette la firma su una partita ai suoi livelli: riceve palla, non fa lo scarico, temporeggia, entra in area e da posizione defilata fa partire un tiro teso che va a infilarsi vicino al palo opposto.

Al 39’ si vede il Vasto Marina con una doppia occasione: Di Girolamo vola a mettere in angolo una punizione ben tirata (nella FOTO di Ell Ess), sugli sviluppi del corner va a prendere la palla di piede per toglierla dall’angolino. Il numero uno nerazzurro abbassa la saracinesca.

 

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo vede un calo di intensità con il Paterno che cerca di raddoppiare senza peraltro rischiare di prendere gol. Al 4’ su calcio d’angolo di Bolzan, Cialdini para su Tuzi e Albertazzi manda la palla sul palo, poi sul rovesciamento di fronte è ancora Di Girolamo a sbrogliare in area. Al 10’ Torres entra in area e di controbalzo impegna Di Girolamo che para in volo. Al 21’ Albertazzi tira di prima intenzione dal vertice dell’area e il portiere smanaccia a lato, sul corner D’Alessandro rischia l’autogol. Alla mezz’ora ci prova ancora Albertazzi da trenta metri ma Cialdini para in due tempi, poi più nulla.

 

A fine partita Iodice è soddisfatto: «Il risultato è giusto, siamo una squadra vera e ci godiamo il primato». Di Gregorio promette la solita pizza per tutti e continua a volare basso: «Siamo in vista del nostro obiettivo, i 40 punti salvezza».

 

Piedi per terra, d’accordo, ma con un gruppo così non è vietato sognare.

 

Direttore

 

 

TABELLINO

 

PATERNO: Di Girolamo 7, Marinucci 6, Vernile 6.5, Santucci 6.5 (47’ st D’Orazio ng), Celli 6, Tuzi A. 6.5, Albertazzi 6.5, Iommetti 7, Salvati 6 (30’ st Cordischi 6), Bolzan 6.5, Sabatini 6 (24’ st Marangon 6).

All. Iodice

 

VASTO MARINA: Cialdini 6.5, D’Alessandro 6, Napolitano 6, Lupo 6, Di Biase 6, Febbraro 6, Berardi 6, Marinelli 6 (45’ st Labrozzi ng), Torres 6, Cesario 6, Ciccotosto 6 (14’ st Monachetti 6).

All. Rapino

 

Arbitro: D’Orazio di Teramo, 6

 

Reti: 37’ pt Iommetti

 

Note: angoli 6 a 3 per il Paterno, ammoniti 11’ st D’Alessandro, 35’ st Marinucci, recuperi 2’ e 6’

 

Dir.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
paterno calcio | angelo di gregorio