Cronaca 15:46

Operazione antidroga dei Carabinieri ad Avezzano: tre extracomunitari in carcere

carabinieri.jpg

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Avezzano hanno arrestato e condotto in carcere tre ventenni di origine marocchina con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Secondo i militari, i tre hanno creato un sistema di spaccio, in particolare hashish, ad Avezzano quindi i Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza per le misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica, Barbieri.

 

Le indagini sono partite dallo scorso novembre in seguito di all’acquisizione di precise informazioni investigative relative allo spaccio nel capoluogo marsicano da persone già conosciute dai militari e già destinatari di misure cautelari per reati dello stesso genere.

 

L’attività investigativa aveva già consentito di recuperare un ingente quantitativo di stupefacente del tipo hashish e una cospicua somma di denaro ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio rivolta soprattutto ai giovani gravitanti durante il fine settimana nel centro cittadino.

 

I tre marocchini di 24, 28 e 23 anni sono senza fissa dimora, durante l’arresto sono stati perquisiti e trovati in possesso di 76 grammi di droga e dei soldi derivanti dall’attività di spaccio.

 

Direttore


Ti potrebbe interessare anche Cronaca
carabinieri avezzano | maria proia