Attualità 06:30

Marco Pannella riceve la medaglia “Aprutium 2014”

A conferire l’ambito premio sarà il Presidente Giuseppe Di Pangrazio nel corso di una seduta solenne del Consiglio regionale


276ea97941b95a20399691da15953e91.jpg

Marco Pannella riceve la medaglia “Aprutium 2014”. Si svolgerà oggi, alle ore 15, la premiazione dell’Onorevole qualificatosi per "la sua infaticabile attività politica in difesa dei diritti civili".

A conferire l’ambito premio sarà il Presidente Giuseppe Di Pangrazio nel corso di una seduta solenne del Consiglio regionale.

 

Con questa motivazione, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, sentito il parere della Conferenza dei Capigruppo, ha proposto il riconoscimento al fondatore del Partito Radicale, che è stato Consigliere regionale in Abruzzo nel corso della V Legislatura.

 

Istituita nel 2000, la Medaglia “Aprutium” viene attribuita a personaggi illustri che con il loro impegno onorano, in Italia o nel mondo, la loro terra d'origine.

In passato tale riconoscimento è già stato assegnato a Sergio Marchionne, Remo Gaspari, Bruno Vespa, Angelo Sabatini, Maurizio Scelli, Nino Di Paolo, Giulio Borrelli, il Prefetto Francesco Paolo Tronca e Gianni Letta.

 

A termine dell’evento proseguirà, alle ore 16, la seduta ordinaria del Consiglio regionale.