AVEZZANO. Si è svolta nella sala riunioni del Comune di Avezzano la conferenza stampa di presentazione del convegno “I prodotti del Fucino, una scelta di cuore” in programma per giovedì 11 dicembre nella Sala ARSSA di Avezzano.
L’incontro è organizzato dal Comune e dall’Assessorato all'Agricoltura, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Provincia dell'Aquila, il Crab e altri enti e istituzioni locali.
L'assessore alle Politiche Agricole del Comune ha illustrato gli scopi e le finalità del convegno, ribadendo l'intenzione di sviluppare il settore agroalimentare del Fucino, con necessità di interventi importanti sul mercato, sui trasporti, sul turismo e sull'irrigazione.
“Il nostro principale impegno” ha dichiarato “è quello rivolto alla promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli del nostro territorio. Obiettivo principale sarà quello di fare della tipicità agricola una leva strategica per promuovere il territorio e creare e diffondere il brand Fucino, legandolo in maniera inscindibile con tutte le emergenze storico-ambientali e culturali della Marsica".
Al convegno di giovedì, oltre ai rappresentanti della Regione Abruzzo e delle amministratori locali, saranno presenti i dirigenti di Coldiretti, Confagricoltura e Cia.
Redazione Avezzano Informa