Cultura 06:00

Celano, Shawnn Monteiro e il suo “Christmas Jazz Concert” stasera all’Auditorium

Soffice e grintosa, elegante e profonda, maestosa e ipnotica. La voce di Shawnn Monteiro lascia il segno ogni volta che sale sul palco e incanta il pubblico


locandina concerto Monteiro.png

CELANO. Si esibirà questa sera, alle 21:30 nell’Auditorium “E.Fermi” la cantante Shawnn Monteiro con il suo Christmas Jazz Concert, interpretando classici brani natalizi con una fusione tra e il Jazz il Gospel.

 

Lo stile di Shawnn si caratterizza per il timbro profondo, l'eleganza, la ricca dinamica, l'alternanza delle “scat” (l’imitazione di strumenti musicali con la voce, tramite la riproduzione di fraseggi simili a quelli strumentali), il senso dello swing, in cui si legge la profonda influenza delle grandi cantanti jazz del passato oltre che una spiccata vena artistica di profonda comunicazione espressiva.

 

Soffice e grintosa, elegante e profonda, maestosa e ipnotica. La voce di Shawnn Monteiro lascia il segno ogni volta che sale sul palco e incanta il pubblico che si ritrova prigioniero di inarrivabili giochi vocali.

 

Figlia d'arte (il padre era Jimmy Wood, il celebre bassista di Duke Ellington) e un'ispirazione dichiarata verso Sarah Vaughan da cui ha cercato di alimentare l'anima più profonda della propria energia creativa, Shawn è oggi una delle jazz vocalist più apprezzate a livello internazionale.

 

Nel pomeriggio di oggi sarà organizzata anche una master class con la cantante  e la partecipazione è a numero chiuso. Partecipazione a numero chiuso. Per info e costi: 349.5554644 (Alessandra Stornelli).

 

In concerto: (ingresso gratuito)

 

Shawnn Monteiro - voce
Francesco Marziani - organo hammond

Francesco Cipollone – sax

Elio Coppola - batteria

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
celano | concerto | comune | natale