Cronaca 06:30

Arrestato per droga 35enne di Civitella Roveto

Trovati, nell’abitazione dell’uomo, 350 grammi di marijuana, alcuni bilancini, delle liste di acquirenti e materiale per l’imballaggio


marijuana.jpg

CIVITELLA ROVETO. Arrestato ieri, a Civitella Roveto, un giovane del posto, classe 1979, per produzione di sostanze stupefacenti.

Nell’abitazione dell’uomo, i Carabinieri del Comado di Tagliacozzo hanno rinvenuto circa 350 grammi di marijuana, alcuni bilancini, delle liste di acquirenti, materiale per l’imballaggio e 15 grammi di semi di canapa indiana, acquistati all’estero tramite siti internet specializzati.

 

A quanto scoperto dai militari dell’Arma, il civitellese aveva organizzato, nella propria abitazione, con metodi casalinghi, un laboratorio per la coltivazione, l’essiccamento e il confezionamento della sostanza. Le piante venivano coltivate all’interno in una zona esposta ai raggi del sole e aiutate nella crescita tramite attrezzature a raggi ultra violetti. Una volta sviluppato un adeguato principio attivo, le foglie venivano dapprima stese con degli appendiabiti a pinza e poi lasciate essiccare su alcune reti da letto metalliche. I semi rinvenuti dai Carabinieri erano sufficienti ad assicurare una produzione di alcuni mesi.

 

Il 35enne, che ha carico vari pregiudizi penali, utilizzava la sostanza prodotta per spacciare in diverse zone della Valle Roveto. L’arresto, infatti, si ricollega alla denuncia di un ventiduenne di Canistro sorpreso dai militari, il mese scorso, mentre circolava con la sua automobile con 20 grammi di marijuana. In quell’occasione vennero rinvenuti degli appunti con l’elenco delle “entrate” e delle “uscite”. Anche questa volta sono stati trovati elementi utili al prosieguo delle indagini e nei prossimi giorni saranno segnalati e sentiti diversi giovani assuntori di sostanze stupefacenti di Civitella Roveto, Canistro e di altre zone della Valle.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
civitella roveto | spaccio | carabinieri | marijuana