Sport 06:00

A.S.D. Naturabruzzo, presentato ieri il nuovo Team

Nuovi acquisti e la riconferma di grandi atleti per un gruppo solido e con tanta voglia di vincere


BodyPart.jpeg

Si è svolta ieri, nel cuore di Montesilvano marina, la presentazione della nuova formazione del Team Naturabruzzo per la stagione ciclistica 2015.

Con a capo il presidente Alessandro Masciulli, i ragazzi bianco verdi e blu, daranno il via ad una stagione piena di novità.

 

 Nel nuovo Team sono approdati Antonello Tirabassi e Davide Giuliani, che andranno a conferire maggior brillantezza ed esperienza ad un gruppo che sulla carta si annuncia già molto competitivo.

 

“Antonello Tirabassi, classe 1981” dichiara il presidente Masciulli “un grande passista scalatore dopo diverse esperienze nel mondo dei dilettanti, preannuncia una stagione a tutto tondo; con gare dal panorama nazionale ma soprattutto nell’ambito delle gran fondo dove imporrà il proprio passo e giocherà le proprio carte con tutti i compagni di squadra. Le tanto attese soddisfazioni non mancheranno.”

 

“Davide Giuliani, classe 1986” aggiunge Masciulli “è uno dei velocisti più promettenti del movimento ciclistico amatoriale. Dietro l’aria da bravo ragazzo, nasconde una grinta e una professionalità che sulle due ruote porterà tante belle soddisfazioni a tutti noi.”

 

Al tandem dei due si aggiungeranno ottimi passisti come il riconfermato Manuel Maiella e il nuovo arrivato Riccardo Viola, che rappresenteranno due pedine fondamentali per costruire i successi della nuova Naturabruzzo.

 

Riconfermato Marco Bonaldi, che dopo il successo della stagione 2014, ha accettato di mettersi in gioco nonostante il gruppo risulti essere molto giovane. 

Riconfermato anche il neo acquisto Mario Giangrande che, causa di un brutto incidente al campionato italiano strada, è stato lontano per un periodo dalle gare. 

La punta femminile resta sempre la stessa, Monika Manuela Mancini, che ha dimostrato un’ottima partenza già nel ciclocross.

 

I veterani del team saranno Manuel Maiella, Sacha Crisante, Marco Bonaldi, Pietro L’Erario e Monika Manuela Mancini.

Tra i nuovi acquisti, oltre a quelli già elencati sopra, anche Giuseppe Roscigno

A disposizione di questo squadrone, ci saranno altre nuove leve, che avranno modo di dare manforte alla squadra e fare esperienza.

 

CONFERMATI 2015

Bellante Aldo, Bonaldi Marco, Calentini Daniele, Canonico Fabio, Crisante Sacha, De Marco Carlo Alessandro, Di Muzio Marta, Finizio Fulvio, Giancaterino Gabriele, Giansante Gianluca, L’Erario Pietro, Maiella Manuel, Mancini Monika, Masciulli Alessandro, Moschettini Cosimo, Murgano Matteo, Pagliuca Franca, Parete Raffaele, Sabatini Bruno, Salerno Emanuel, Santese Daniele.

 

ACQUISTI 2015

Carugno Paolo, Cerone Angelo, Crisante Massimo, Di Donato Ivo, Giangrande Mario, Giuliani Davide, Massanelli Antonio, Moretti Vincenzo, Pavone Christian, Ranieri Marco, Rinaldi Alessandro, Roscigno Giuseppe, Tirabassi Antonello, Tirabassi Franco, Viola Riccardo.