Cronaca 15:00

Marocchino denunciato per furto di corrente elettrica

L’uomo aveva collegato un cavo al contatore del suo vicino che ha così segnalato un inspiegabile aumento dei consumi


carabinieri.jpg

MAGLIANO DEI MARSI. In questi giorni i Carabinieri della Stazione di Magliano hanno denunciato per furto di corrente elettrica M.F., classe 1987, cittadino marocchino, residente a Magliano.

 

Lo straniero, a cui era stato sigillato il contatore, in quanto moroso da alcuni mesi, non avendo intenzione di pagare, ha trovato una soluzione alternativa: ha collegato un cavo a una presa di corrente del garage di un vicino.

 

Dagli accertamenti è risultato che per mesi il marocchino ha usufruito gratuitamente dell’energia elettrica a scapito di un italiano residente in un’abitazione limitrofa, il quale si è visto un aumento dei consumi che non riusciva a giustificare, fino a quando non si è accorto di uno strano cavo che partiva da una presa all’interno di una rimessa di sua proprietà, collegato direttamente all’interno della scatola a muro. L’uomo ha quindi deciso di chiamare i Carabinieri che, recatisi sul posto e individuato il percorso del cavo, sono risaliti all’abitazione dello straniero, che quindi è stato denunciato alla Procura di Avezzano per furto.

 

Il cavo, lungo più di 50 metri, è stato rimosso e sottoposto a sequestro. 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | magliano dei marsi