Attualità 06:40

Tre studenti dell’Istituto comprensivo di Balsorano premiati nel Trofeo “Poeti di domani”

Gli alunni della scuola rovetana, ieri sera, sono stati poi protagonisti della seconda edizione del Concerto di Natale


Chiesa Balsorano.jpg

BALSORANO. Per il terzo anno consecutivo, gli studenti dell’Istituto comprensivo di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto hanno ottenuto importanti riconoscimenti nell’ambito del Trofeo “Poeti di domani”, organizzato dall’Associazione Marsicana e riservato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di L’Aquila.

Lo scorso 13 dicembre, nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo, si è svolta la cerimonia di premiazione della nona edizione del premio che, per l’anno scolastico 2013/2014, ha visto gli alunni impegnati nella produzione di un breve componimento poetico sul tema: “Io e …”.

Vincitori del concorso: Gaia Fantauzzi, della classe III B, oggi studentessa al Liceo Scientifico di Avezzano, che ha presentato una poesia sul tema dell’amicizia, e Andrea D’Alto e Gabriele Palombi, i quali si sono distinti con un simpatico componimento scritto a quattro mani. Grande la soddisfazione degli insegnanti che hanno ringraziato gli alunni perché, ancora una volta, con il loro impegno, hanno dato lustro alla propria scuola.

 

Ieri sera, poi, gli studenti dell’Istituto rovetano sono stati protagonisti, nella chiesa Santissima Trinità di Balsorano, della seconda edizione del Concerto di Natale. I giovani musicisti in erba hanno presentato un ricco programma eseguendo brani musicali con il flauto dolce e canzoni del repertorio della tradizione natalizia, rivisitate anche in chiave moderna. Infine, per trasmettere un messaggio di altruismo e solidarietà, hanno allietato la platea con un brano conosciutissimo e caro a tutti: “Aggiungi un posto a tavola”.

 

Redazione Avezzano Informa