Sport

4 a 1 al Montesilvano. L’Avezzano non annoia mai, è secondo in classifica

calcio.jpg

«Siamo partiti contratti poi siamo passati dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e siamo venuti fuori alla grande», nelle parole del dopo partita di Bisegna la sintesi della vittoria dell’Avezzano sull’Acqua e Sapone di Montesilvano.

 

PRIMO TEMPO – Giornata di tramontana, giornata fredda che al 13’ gela i tifosi marsicani: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla sbatte impazzita come in un flipper nell’area piccola e alla fine carambola sulla coscia di Bassano e va in rete. Bassano esce per uno scontro di gioco e, portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Avezzano, viene tenuto in osservazione dai medici.

Al 26’ Felli tira da posizione decentrata in area, un difensore sporca la traiettoria della palla che va a impattare contro il palo. Al 40’ il pareggio: scambio stretto Kras-Di Genova-Kras con Moro che si inserisce e beffa il portiere sul primo palo.

Allo scadere del recupero Felli, imbeccato alla perfezione sull’asse Bisegna-Di Genova, entra veloce in area e batte Pompei sul palo lungo.

 

SECONDO TEMPO – All’11’ Di Genova tira da fuori area, Buonafortuna tocca la palla con la mano e l’arbitro assegna il rigore: batte Moro e sigla il gol della doppietta personale. L’Avezzano è padrone del campo e amministra la partita senza rinunciare a cercare sempre la via del gol, al 45’ Bittaye fallisce l’occasione che Bisegna non si fa sfuggire tre minuti dopo: l’estremo difensore Pompei viene espulso per fallo da ultimo uomo fuori area su Miccichè, Bisegna tira di prima intenzione la punizione con la palla che entra all’incrocio dei pali.

 

I “vecchi” e gli acquisti del mercato di riparazione fanno sentire il loro peso, Sassarini detta i tempi di gioco dell’Avezzano in un buon duo con Kras, Bisegna ha una marcia in più, Venditti è insuperabile, Moro e Di Genova non tradiscono mai, il giovane Felli si è impadronito della sua fascia, il giovanissimo Bittaye ha numeri molto promettenti.

 

Avezzano è tornata ad alti livelli calcistici, chiunque voglia vincere il campionato deve fare i conti con lo Stadio dei Marsi. Biancoverde o nerazzurro che sia.

 

Direttore

 

 

Tabellino

AVEZZANO: Ciciotti 6, Menna 6, Felli 7 (42’ st Camporesi ng), Sassarini 7, Venditti 7, Tabacco 6, Catalli 6, Kras 6.5, Moro 7 (32’ st Bittaye 6.5)Di Genova 6.5 (24’ st Miccichè 6), Bisegna 7.5

All. Lucarelli

 

ACQUA E SAPONE: Pompei 6, Luciani 6 (35’ st D’Alessandro 6), Di Biase 6, Corti 6, Erasmi 6, Bassano 6.5 (24’ pt Buonafortuna 6), Musto 6, Guardiani 6 (20’ st Maiorani 6), Marrone 6, Piccioni 6, Planamente 6

All: Naccarella

 

Arbitro: Marino dell’Aquila 6

 

Reti: 13’ pt Bassano, 40’ pt Moro, 48’ pt Felli, 11’ st Moro, 48’ st Bisegna

 

Note: angoli 8 a 2 per l’Avezzano, ammoniti 5’ st Tabacco, 11’ st Buonafortuna, 28’ st Ciciotti, 34’ st Venditti, espulso Pompei al 48’ st, recuperi 3’e 4’

 

Dir.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | montesilvano calcio